Cucina e Ricette

Ricette senza glutine: biscottoni alla nutella super veloci

Una nuova ricetta dolce senza glutine perfetta per tutti: i biscottoni alla nutella da preparare in pochissimi minuti


Super golosa la nutella, e come potrebbero non esserlo i biscotti, anzi i biscottoni con la nutella. Questa è una nuova ricetta senza glutine e a prepararla con gran semplicità sono ancora una volta Anna e Antonella di Deliziosamente senza. Le due simpatiche maestre in cucina, appassionate soprattutto in dolci sono specializzate in ricette senza glutine. I biscottoni alla nutella sono facilissimi da fare, perfetti per chi non ha nessuna esperienza in cucina e con i dolci, ma anche per chi vuole assaggiare qualcosa di dolce e goloso senza dover attendere lungo tempo. Aggiungiamo con gran soddisfazione anche la ricetta dei biscottoni alla nutella nelle nuove ricette senza glutine. Il consiglio è di mangiare questa delizia solo quando i biscotti saranno ben raffreddati, se volete cospargeteli di zucchero a velo.

Ricette senza glutine

Biscottoni alla nutella

Ingredienti

90 gr di fette biscottate senza glutine, 1 cucchiaino di lievito in polvere, 1 pizzico di sale, 1 uovo, 1 vanillina, 250gr di nutella
Preparazione
Nel mixer tritare finemente le fette biscottate con un pizzico di sale, aggiungere l’uovo, il lievito, la vanillina e la nutella e mixare fino ad ottenere un impasto omogeneo. Preleviamo un po’ di composto con il cucchiaio e formiamo delle schiacciatine su un foglio di carta forno. Cuociamo i biscotti a 180° per 10 minuti. Farli raffreddare bene prima di mangiarli e spolverarli con zucchero a velo.

 



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.