La ricetta delle castagne al burro, ideali per antipasti e contorni
Un ottimo suggerimento per utilizzare le castagne in cucina come antipasto raffinato o sfizioso contorno: la ricetta delle castagne al burro
Quanto ci piacciono le castagne? Davvero tanto e tante sono le ricette che si possono fare con questo delizioso frutto. Le ricette dolci con le castagne più famose sono i vari castagnacci, le crostate con marmellata di castagne, le torte con farina di castagne, i dolcetti con la crema di castagne e via dicendo. Ma oltre alle ricette dolci sono tanti anche i modi per utilizzarle in cucina tra golosi primi piatti, saporiti ripieni e raffinati contorni. Ovvio che il modo più noto e classico è quello di consumarle come caldarroste, ma avete mai provato le castagne al burro? Non è un dolce ma può essere un ottimo contorno ideale da servire accanto alle carni bianche o arrosti importanti o un antipasto davvero originale. Di seguito vi suggeriamo la velocissima e facilissima ricetta delle castagne al burro. Vediamo come si fanno.
Ricette con le castagne
Castagne al burro
Ingredienti per 4 persone
500 gr di castagne, burro q.b.
Preparazione
Sbucciamo le castagne e le mettiamo a bagno in acqua tiepida per almeno una notte. Lessiamo le castagne per circa dieci minuti, le scoliamo e poi le facciamo asciugare bene bene su un canovaccio.
In padella mettiamo del burro, facciamo sciogliere e uniamo le castagne, facciamo cuocere fino a farle dorare.