Ricette dolci senza glutine: New York Cheesecake da fare subito

Aggiungiamo una nuova golosità alle ricette dolci senza glutine di Deliziosamente senza. Questa volta Anna e Antonella ci suggeriscono la ricetta della New York Cheesecake. E’ già goloso il titolo, vero? Leggendo la lista degli ingredienti e immaginando come sarà la New York Cheesecake, anche grazie alla foto della torta già pronta, l’acquolina è d’obbligo. Sono sempre più numerose le ricette dolci senza glutine, ma anche quelle rustiche, che aggiungiamo a questo spazio speciale grazie al lavoro prezioso di due ragazze in gamba, maestre in cucina per passione e per necessità. Non possiamo fare altro che suggerirvi le loro deliziose ricette dal risultato perfetto, prima tra tutte la ricetta senza glutine della New York Chessecake. Scopriamo ingredienti e preparazione della golosa cheesecake, una ricetta da copiare.

Ricette senza glutine

New York Cheesecake

Ingredienti
Per la base: 100gr di biscotti sbriciolati (tipo petit), 90 gr di burro fuso, 40gr di zucchero
Per la crema al formaggio: 300 gr di formaggio fresco spalmabile, 4 uova, 150gr di latte, 150gr di zucchero
Per la copertura: panna montata e un vasetto di yogurt (gusto che preferite,il mio era all’ananas)
Preparazione
Per la base: Lavorate il burro con lo zucchero fino ad ottenere un composto chiaro ed omogeneo. Unite i biscotti sbriciolati e mescolate. Rivestite uno stampo da 20 cm con carta da forno e versate il composto ottenuto. Premete bene e lasciate raffreddare in frigo per 1 ora.
Per la crema: montate le uova con lo zucchero. Aggiungete il formaggio fresco ed il latte e continuate a mescolare senza smontare le uova. Versare il composto nello stampo con i biscotti e infornare a 160° per  45 minuti. Una volta cotta sfornate e lasciate raffreddare.
Per la copertura: dopo aver montato la panna, unitela allo yogurt.
Quando la cheesecake si è raffreddata decoratela con la copertura.

 

Fonte: Deliziosamente senza

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.