Cucina e Ricette

Ricette senza glutine: gustosi involtini di melanzane

Golosissimi e da fare subito e con gran facilità gi involtini di melanzane, una ricetta senza glutine di Anna e Antonella di Deliziosamente senza


Sono tantissime le ricette senza glutine dalla riuscita perfetta e questo grazie all’impegno e alla golosità delle bravissime Antonella e Anna di Deliziosamente senza. Sono loro due che sperimentano, assaggiano e criticano per prime le loro ricette senza glutine e solo dopo le propongono. Perfetta è anche la ricetta senza glutine degli involtini di melanzane, basta osservare anche solo la foto per capirlo. Grazie all’esperienza di Anna e Antonella suggeriamo questa ricetta senza glutine a tutti, ma proprio a tutti. Gli involtini di melanzane sono facilissimi da fare e ideali per una cena saporita o come secondo piatto anche per il pranzo della domenica, i più golosi li preparano anche piccoli piccoli come delizioso contorno. Vediamo la ricetta completa e l’elenco degli ingredienti necessari per la ricetta degli involtini di melanzane.

Ricette senza glutine

Involtini di melanzane

Ingredienti ovviamente senza glutine

500 gr di melanzane, farina, 2 uova,  prosciutto cotto, scamorza fresca, salsa di pomodoro, cipolla, basilico, parmigiano, olio d’oliva, sale q.b.
Preparazione
Tagliare le melanzane a fette e cospargerle di sale. Lasciare per qualche minuto in riposo. Impanare le melanzane prima nell’uovo sbattuto poi nella farina e friggere in olio caldo. Nel frattempo preparare un sughetto di pomodoro.

Preparare gli involtini farcendo le melanzane a piacere(io ho usato la scamorza e il prosciutto cotto), sistemare in una pirofila e cospargere di sugo e parmigiano.

Infornare a 200° per 20 minuti circa (quando inizia a bollire il sugo aspettare 2 minuti e spegnere).

 

Fonte: Deliziosamente senza

 



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.