Cucina e Ricette

Bocconcini di pollo con radicchio, la ricetta di Lucia Ocone e Benedetta Parodi (video)

Bocconcini di pollo con radicchio è la sfiziosa e veloce ricetta di oggi, 5 novembre 2012, de I menù di Benedetta preparata da Lucia Ocone e Benedetta Parodi


L’ospite di oggi, 5 novembre 2012, de I menù di Benedetta è Lucia Ocone e proprio come aveva previsto la padrona di casa si ride dall’inizio alla fine della ricetta. E a proposito di ricetta le due protagoniste della puntata di oggi de I menù di Benedetta preparano i bocconcini di pollo con radicchio. Una simpatica e continua presa in giro di Lucia Ocone nei confronti di Benedetta Parodi che sta al gioco, così diventa difficile seguire la preparazione e gli ingredienti della ricetta. Ma alla fine il risultato è davvero ottimo. Lucia racconta del suo dito tagliato per provare a fare la ricetta e intanto la crema golosissima con il gorgonzola e il radicchio è già pronta. Scopriamo quindi la ricetta dell’ospite di oggi de I menù di Benedetta, un secondo piatto da copiare e non dimenticare.

Ricette I menù di Benedetta

Bocconcini di pollo con radicchio

Ingredienti

2 cespi di radicchio, olio, 200 gr di gorgonzola, latte, sale, petto di pollo, vino bianco, burro chiarificato, noci, farina

Preparazione

Tagliamo a pezzettini il radicchio e versiamo tutto in padella senza aggiungere altro, facciamo cuocere e aggiungiamo un po’ di acqua, saliamo.

In una pentola mettiamo il gorgonzola a pezzi nel latte, facciamo sciogliere.

Tagliamo il pollo a bocconcini e infariniamo. Versiamo in padella calda con l’olio e il burro chiarificato e facciamo cuocere. Sfumiamo con un po’ di vino bianco, saliamo.

Aggiungiamo il radicchio alla crema pronta, versiamo in una ciotola.

Serviamo i bocconcini di pollo con la crema e qualche noce.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.