Cucina e Ricette

Ricette dolci senza glutine: torta alle mandorle e cioccolato ripiena e morbidissima

Golosissima e dal successo garantito la nuova ricetta senza glutine di Anna e Antonella. Facciamo la torta alle mandorle e cioccolato


Non si può stare a lungo senza ricette dolci super golose anche se si tratta di ricette senza glutine, perché queste sono dal risultato garantito. Ancora una volta Anna e Antonella di Deliziosamente senza ci regalano una nuova golosità sottolineando che con un po’ di pazienza in cucina anche il dolce più complicato diventa facile da fare. Tra le ricette dolci senza glutine oggi vi suggeriamo la torta alle mandorle e cioccolato. E’ una vera delizia, Anna e Antonella l’hanno anche farcita con panna e marmellata di albicocche, ma precisano che è una torta così morbida e buona che può essere servita anche in modo semplice, senza farcia e senza decorazioni di panna. Così morbida che non necessita di essere bagnata se scegliamo di farcirla. Ottima idea, vero? In brevissimo tempo soddisferemo la nostra voglia di buono con una facile e velocissima ricetta senza glutine. Vediamo come si fa.

Ricette senza glutine

Torta alle mandorle e cioccolato

Ingredienti ovviamente senza glutine

150 gr di cioccolato fondente, 100 gr di burro, 4uova, 100gr di zucchero, 100gr di mandorle, 1 bustina di lievito per dolci, 120 gr di farina mix dolci

Per la farcia panna e marmellata di albicocche

Preparazione

Fate fondere a bagnomaria il cioccolato con il burro.

Separate i tuorli dagli albumi.

sbattete i tuorli con lo zucchero, aggiungete il cioccolato fuso con il burro, le mandorle tritate, il lievito, la farina e incorporate per ultimi gli albumi montati a neve ferma.

Cuocete a 180° per 30/40 minuti.

Questo dolce è molto morbido, quindi non bagnatelo, anzi potete tranquillamente mangiarlo anche senza farcirlo. Spettacolare se lo glassate con il cioccolato.

Per farcirlo amalgamate la panna con la marmellata.

 

Fonte: Deliziosamente senza



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.