Cucina e Ricette

I menù di Benedetta: Dalila prepara una rosa di cioccolato plastico (video)

Bellissimo lo spazio di oggi, 7 novembre 2012, de I menù di Benedetta dove Dalila ci insegna come si fa il cioccolato plastico e una rosa


Da non perdere questo spazio di oggi, 7 novembre 2012, de I menù di Benedetta perché c’è Dalila, la bravissima cake designer, che ci insegna come si fanno le rose di cioccolato plastico. Ma non solo perché ci rivela la ricetta per preparare il cioccolato plastico. Impossibile non stupire i nostri amici con questa meraviglia, impossibile non aggiungere la rosa di cioccolato nelle migliori ricette I menù di Benedetta. La Parodi ha più volte detto di non essere brava con la pasta di zucchero, Dalila invece è una vera esperta e con pochi passaggi giusti stupisce non solo Benedetta ma davvero tutti. Il risultato è bellissimo, in questo modo possiamo decorare in modo originale e goloso i nostri dolci e le torte per ogni occasione. Fare il cioccolato plastico e le rose di cioccolato on è difficile grazie alle ricette I menù di Benedetta. Vediamo come si fa.

Ricette I menù di Benedetta

Rosa di cioccolato

Ingredienti

Cioccolato plastico bianco: 500 gr di cioccolato bianco, 250 gr di glucosio

Preparazione

Facciamo il cioccolato plastico: sciogliamo a bagnomaria il cioccolato bianco e poi uniamo il glucosio o in mancanza il miele, ma stiamo attenti a non farlo uscire fuori dalla pentola. Lasciamo raffreddare e poi mettiamo in frigo coperto ottenendo un composto come la pasta di zucchero ma molto più buono.

Facciamo una rosa : con il cioccolato plastico formiamo una goccia, il pistillo.

Un altro pezzo di cioccolato lo stendiamo e tagliamo col coppapasta due cerchi piccoli.

Prendiamo un sacchetto tipo quelli per congelare, la stropicciamo dopo aver messo dentro un po’ di amido. Mettiamo dentro il cerchio di cioccolato e stendiamo con il palmo della mano ottenendo un petalo con le venature, facciamo lo stesso con l’altro cerchio.

Abbracciamo il pistillo con il primo petalo, poi facciamo abbracciare, sovrapposti i due petali, li allarghiamo un po’.

Tagliamo i cerchi più grandi, 3 , poi 5 cerchi più grandi  ancora procedendo allo stesso modo. Facciamo tanti petali quanto grande vogliamo la rosa.

 



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.