Cucina e Ricette

Ricette I menù di Benedetta: il risotto al burro con sorpresa (video)

La prima ricetta di oggi, 7 novembre 2012, de I menù di Benedetta è il risotto al burro con sorpresa


Cosa non si fa per stupire gli amici, così inizia la puntata di oggi, 7 novembre 2012, de I menù di Benedetta. Quindi eccellenti ricette per il menù per stupire gli amici. Prima di iniziare con le nuove ricette di Benedetta Parodi un veloce saluto a Bruno, il barman acrobatico spesso presente nella cucina di La 7. Passiamo adesso alla prima ricetta di oggi, al riso al burro con sorpresa. La ricetta come tante ricette I menù di Benedetta è molto facile, si prepara un risotto classico di base, un goloso sughetto molto particolare e stupire di certo tutti i nostri ospiti. Ma già suona alla porta uno dei più simpatici ospiti de I menù di Benedetta. Vediamo come si fa il risotto al burro con sorpresa.

Ricette I menù di Benedetta

Riso al burro con sorpresa

Ingredienti

Olio, 250 gr di riso, sale, brodo,500 gr di  burro chiarificato, mezzo chilo di cipolla, ½ cucchiaino di dado vegetale, mazzetto di prezzemolo, basilico, noce moscata, menta secca, parmigiano grattugiato

Preparazione

In padella facciamo scaldare un po’ di olio, facciamo tostare il riso, poi saliamo e incominciamo a sfumare con il brodo. Lasciamo cuocere.

In una pentola mettiamo il burro chiarificato o normale e le cipolle affettate. Facciamo stufare dolcemente aggiungendo il brodo, poi uniamo prezzemolo, menta secca, il dado vegetale, mezzo cucchiaino di pasta di acciughe, una foglia di alloro, sale, un pizzico di pepe, noce moscata. Mescoliamo e frulliamo. Versiamo in una ciotola chiusa e lasciamo raffreddare in frigo.

Mantechiamo il risotto col parmigiano.

Serviamo  il risotto con sopra la sorpresa.

 



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.