Cucina e Ricette

Benedetta Parodi prepara il favoloso crumble al cacao (video)

Ottima la prima ricetta di oggi, 8 novembre 2012, de I menù di Benedetta. Facciamo il favoloso crumble al cioccolato da servire ad esempio con il gelato


La spesa c’è… e nella cucina de I menù di Benedetta si parte con il menù movie night, ovvero le ricette ideali da preparare in quelle seratine tra amici o in famiglia passate  a guardare bei film. La prima ricetta di oggi, 8 novembre 2012, de I menù di Benedetta è crumble al cacao. Accanto a Benedetta Parodi anche nella puntata di oggi c’è il simpatico barman acrobatico che prepara i suoi deliziosi cocktail. E Benedetta anticipa che una delle ricette sarà preparata da uno degli storici protagonisti di Distretto di polizia, Simone Corrente. Un’altra bella notizia è la ricetta della ciccionata di Francisco. Ma prima di queste ricette I menù di Benedetta ingolosiamoci con il crumble nocciole e cacao che possiamo mettere ad esempio sui gelati.

Ricette I menù di Benedetta

Crumble al cacao

Ingredienti

125 gr di nocciole, 250 gr di zucchero, 350 gr di farina, 250 gr di burro freddo, 3 tuorli, 2 cucchiai di cacao

Preparazione

Tritiamo pochissimo le nocciole con 250 gr di zucchero e versiamo tutto in una ciotola grande. Uniamo 350 gr di farina e il burro a pezzetti, impastiamo con le mani, lavoriamo bene ottenendo delle briciole ma prima aggiungiamo i tuorli e il cacao.

In una teglia foderata con carta forno sbricioliamo il crumble. Mettiamo in frigo per circa 30 minuti, ma solo se abbiamo tempo.

Mettiamo in forno 35 minuti a 180°.

Serviamo su palline di gelato, completiamo con caramello.
Il video al momento non è più disponibile. 



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.