Cucina e Ricette

Panini tutti i gusti più uno, la ciccionata pazzesca di Francisco (video)

Nella puntata di oggi, 8 novembre 2012, de I menù di Benedetta, Francisco ci ha ingolosito con una super ciccionata: panino tutti i gusti più uno


Non vedevamo l’ora di rivedere ne I menù di Benedetta il simpaticissimo Francisco con le sue ciccionate, ovvero ricette super golose. Puntata dopo puntata il giovanissimo studente universitario diventa sempre più bravo nella cucina di Benedetta Parodi, non solo perché l’intesa con la “zia” è perfetta ma anche perché le ricette che propone sono sempre più da non perdere. In particolare la ciccionata di questa sera è molto speciale, Francisco l’ha ideata ispirandosi ad una vecchia ricetta di Benedetta Parodi, ai panini al latte. Ma… ciccionata delle ciccionate ecco che quei panini diventano Panino tutti i gusti più uno. Curiosi di scoprire di che ricetta si tratta? Noi l’abbiamo già aggiunta nelle migliori ricette I menù di Benedetta. Grande Francisco e buona ciccionata a tutti!

Ricette I menù di Benedetta

Panino tutti i gusti più uno

Ingredienti

Mortadella, marshmallow, mozzarella, 1 spicchio di aglio, pocket coffee, cioccolato, 1 uovo

Per i panini al latte: 250 ml di latte, 1/2 di lievito, 25 gr di burro, 250 gr di farina, 1 cucchiaino di zucchero

Preparazione

In una ciotola mettiamo il latte, il lievito, il burro, sbattiamo e uniamo la farina, amalgamiamo e uniamo lo zucchero. Impastiamo bene per 10 minuti, poi facciamo i panini piccoli tondi. Disponiamo su una teglia foderata con carta forno e facciamo lievitare per un’ora e mezza.

Prima ci cuocere farciamo i panini al centro con quello che preferiamo: mortadella, marshmallow, cioccolato e così via.  Ricomponiamo i panini che disponiamo sulla teglia e spennelliamo con l’uovo sbattuto.

Mettiamo in forno a 180° per  15 minuti.

 



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.