Cucina e Ricette

Benedetta Parodi prepara la zuppa gumbo (video)

E' molto gustosa e facilissima da fare la ricetta di oggi, 13 novembre 2012, della zuppa gumbo de I menù di Benedetta


Nella puntata di oggi, 13 novembre 2012, de I menù di Benedetta c’è da deliziarsi con il menù creolo e le ultime ricette di Benedetta Parodi. Dopo il cocktail di Bruno, i gamberi creoli, il piatto speciale preparato da Nadege, l’ospite di oggi de I menù di Benedetta, adesso si passa alla ricetta gumbo. E’ una zuppa speciale perché facilissima da fare e molto molto buona. E’ una nuova ricetta a base di pesce ma più di tutto dentro ci sono degli ingredienti come timo, succo di limone, un trito di scalogno e sedano, poi aggiungiamo polpa di granchio, filetti di pesce bianco e gamberi, ma ovviamente non manca la salsa di pomodoro. Curiosi di scoprire l’intera ricetta? Vediamo subito come si fa e poi tutti in cucina.

Ricette I menù di Benedetta

Zuppa Gumbo

Ingredienti

50 ml di olio di semi, 20 gr di farina, 75 gr di sedano, 2 scalogni, 75 gr di cipolla, 250 gr di polpa di pomodoro, 1 spicchio di aglio schiacciato, succo di mezzo limone, 125 gr di polpa di granchio, 400 ml di acqua, alloro, timo, sale, grani di pepe, 2 filetti di pesce bianco, un cucchiaio di concentrato di pomodoro, 2 gamberoni,

Preparazione

Nella pentola mettiamo l’olio, facciamo scaldare  e uniamo la farina, mescoliamo. Aggiungiamo il soffritto piccolissimo di sedano, cipolla e scalogno. Aggiungiamo il pomodoro, l’aglio schiacciato. Spremiamo dentro ½ limone, uniamo parte della polpa di granchio. Aggiungiamo 400 ml di acqua, grani di pepe, concentrato di pomodoro, alloro, sale, timo. Cuociamo coperto per 10 minuti.

Aggiungiamo i filetti di pesce spinato e i gamberoni. Facciamo cuocere solo per altri pochi minuti. Serviamo.

 



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.