Cucina e Ricette

Ricette senza glutine: la pizza rustica

Per voi un'altra ricetta senza glutine facile da fare e buonissima da gustare. La pizza rustica da farcire come volete o seguendo il gusto di Anna e Antonella


Dopo tante ricette dolci senza glutine oggi vi ingolosiamo con una ricetta rustica, anzi con la ricetta della pizza rustica. Come sempre noi ci fidiamo solo delle ricette di Anna e Antonella di Deliziosamente senza. Sono loro due le nostre golose e bravissime complici che prima di suggerire le loro ricette senza glutine le provano e le fanno assaggiare ai loro cari. Giorno dopo giorno Deliziosamente senza si arricchisce di nuove ricette senza glutine per la gioia del palato di tutti. Via tutti i tristi pensieri che chi non può mangiare il glutine non si gode il buon cibo. Sono tantissime le ricette da poter realizzare, basta solo un po’ di pazienza e buona volontà. Anche la ricetta della pizza rustica è facilissima da fare. Vediamo come si fa.

Ricette senza glutine

Pizza rustica

Ingredienti ovviamente senza glutine

400 gr di farina per pane, 150 gr di burro sciolto, 2 uova, sale, 1 bustina di lievito di birra, 1 bicchiere di latte

Preparazione

Impastare velocemente tutti gli ingredienti, il latte aggiungerlo per ultimo perché potrebbe anche non servire tutto.

Lasciare lievitare per  45 minuti, poi stendere l’impasto con l’aiuto della carta forno. Farcirlo a piacere, io ci ho messo prosciutto cotto e sottiletta.

Spennellare la pizza rustica con un tuorlo e infornare a 200°, forno ventilato, per circa 30 minuti. Lasciarla intiepidire un po’ prima di tagliarla.

Fonte: Deliziosamente senza



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

2 responses to “Ricette senza glutine: la pizza rustica

  1. Carissima Anna, ti seguo sempre e sei molto esperta e simpatica, volevo solo far notare che la ricetta della pizza senza glutine, secondo me ha degli errori. Il lievito di birra per i celiaci è proibito in quanto derivato dall’orzo; Il burro è troppo, aumenta il colesterolo, la farina devi specificare quale per i celiaci. Io sono stata intollerante al glutine per 15 anni e so con precisione tutte queste cose, ma per gli allergici al glutine come tu ben sai devono fare molta attenzione agli ingredienti. Comunque grazie infinite per le alternative culinarie che ci offri. Grazie ancora, Graziella.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.