Cucina e Ricette

Benedetta Parodi prepara le caramelle di polenta (video)

Menù happy hour oggi, 14 novembre 2012, ne I menù di Benedetta. E la prima ricetta di Benedetta Parodi è caramelle di polenta


14 novembre 2012, menù happy hour!!! E già è festa solo con la presentazione della puntata di oggi I menù di Benedetta, già con la presentazione delle ultime ricette di Benedetta Parodi. Nella cucina di La 7 c’è già Bruno pronto a deliziarci con uno dei suoi cocktail ovviamente sempre con l’aggiunta delle sue incredibili acrobazie. Tra un po’ arriverà anche Francisco con una delle sue mitiche ciccionate, ma intanto godiamoci la prima ricetta di oggi I menù di Benedetta. Caramelle di polenta, una golosità speciale che la signora Agnese nel pubblico in studio suggerisce di fare con metà acqua e metà latte. Le caramelle di polenta è una ricetta sì de I menù di Benedetta ma in realtà l’ha suggerita la suocera dello chef Lorenzo. Vediamo come si fanno le caramelle di polenta di Benedetta Parodi.

Ricette I menù di Benedetta

Caramelle di polenta

Ingredienti

250 gr di polenta istantanea, acqua in proporzione, burro, salvia, 200 gr di Asiago,

Preparazione

Facciamo bollire l’acqua in pentola e versiamo a pioggia la polenta. Facciamo riprendere il bollore. Appena è pronta stendiamo su una placca da forno per fare raffreddare bene.

In un pentolino sciogliamo un po’ di burro con la salvia.

Tagliamo a cubetti l’Asiago. Prendiamo dei pezzi grandi di polenta che farciamo con cubetti di Asiago, formiamo poi una pallina con ogni pezzo.  Ogni palina va spennellata con burro sciolto con la salvia. Chiudiamo poi ogni pallina nella carta stagnola come caramelle.

Mettiamo in forno a 200° per 10 minuti.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

2 responses to “Benedetta Parodi prepara le caramelle di polenta (video)

  1. Non se ne puo’ piu’ di agnese, la vecchia del pubblico che e’ continuamente inquadrata (a fare si-si rufiana con la testolina), e che appena puo’ afferra il microfon per fare osservazioni stupide, o al limite superflue.mandatela a casa!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.