Cucina e Ricette

Pavlova velocissima, la ricetta dolce di oggi di Benedetta Parodi (video)

Pavlova velocissima, ovvero il dolce di oggi, 19 novembre 2012, de I menù di Benedetta suggerito da Walter


Dal menù di oggi, 19 novembre 2012, semplice ma con gusto arriva la ricetta del dolce di Benedetta Parodi, anzi la ricetta è di Walter. Il dolce è Pavlova velocissima, ovvero una bel dolce di meringa farcito con panna e decorato con frutti di bosco e altri frutti, una vera delizia che arricchisce le ultime ricette I menù di Benedetta. Al contrario di ciò che si pensa fare la meringa non è per niente difficile, o forse è facile con le ricette I menù di Benedetta. L’unica fatica è quella di frullare a immersione per un bel po’ di tempo tutti gli ingredienti partendo ovviamente dagli albumi. Un po’ lunga è anche la cottura, ma il risultato è così goloso che ne vale davvero la pena. Non ci resta che scoprire la ricetta del dolce di oggi di Benedetta Parodi e copiare ingredienti e preparazione per la prima occasione.

Ricette I menù di Benedetta

Pavlova velocissima

Ingredienti

6 bianchi di uovo, 250 gr di zucchero, 1 cucchiaio di aceto bianco, 1 bustina di vanillina, 2 cucchiai di farina di pentola, panna montata, frutti di bosco, fragole, 3 frutti della passione

Preparazione

Frulliamo i bianchi in una ciotola e dopo un po’, continuando a frullare aggiungiamo lo zucchero un po’ alla volta. Aggiungiamo l’aceto bianco e la vanillina e la farina di polenta. Abbiamo sempre frullato e il composto deve essere spumoso.

Stendiamo su una teglia foderata con carta forno.

Mettiamo in forno per  ora a 150° statico. Non apriamo il forno prima.

Facciamo raffreddare e spalmiamo con panna montata lasciando liberi i bordi. Decoriamo con frutti di bosco e frutto della passione.

 



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.