Cucina e Ricette

Da I menù di Benedetta, la ricetta del millefoglie di salmone (video)

Che ne dite di un millefoglie al salmone? Ecco la ricetta preparata oggi dallo specialista durante I menù di Benedetta


Lo specialista di oggi ha preparato un piatto delizioso il millefoglie di salmone. Un piatto davvero facile nella puntata del 20 novembre de I menù di Benedetta. Lo chef Moreno ci ha fatto vedere come è facile preparare con poche semplici mosse un piatto che possa stupire anche le suocere più esigenti. del resto il menù di oggi era dedicato proprio all’arrivo dei suoceri in casa! Questa ricetta preparata oggi insieme a Benedetta Parodi di certo stupirà tutti per la sua eleganza e il sapore sopraffino. Ecco quello che dobbiamo fare per preparare il piatto! Ricetta e video per voi.I menù di Benedetta, la puntata del 20 novembre 2012

La ricetta del millefoglie al salmone

Ingredienti

1 melanzana grande

1 spicchio di aglio

pancarrè

olio

prezzemolo

succo di mezzo limone

Iniziamo con la melanzana. Tagliamo una striscia si, una no di buccia per lasciare tutti e due i sapori. Non buttiamo la buccia che ci serve per la decorazione del piatto. Tagliamo a fettine la melanzana. Facciamo riscaldare la padella. Nel mixer mettiamo insieme 3 o 4 fette di pancarrè, uno spicchio di aglio e il prezzemolo. Alla fine uniamo anche un filo di olio.  Mettiamo le fettine di melanzane nella padella senza olio. Ci occupiamo poi del salmone. Tagliamo delle fettine sottili. Per le melanzane bastano pochi minuti.

prepariamo un sale aromatico. Due fette di melanzana, salmone, sale aromatico e di nuovo gli stessi ingredienti per comporre il millefoglie. Schiacciamo per bene per dare la forma. Concludiamo con un filo di olio.  Chiudiamo con la panatura che abbiamo preparato. Mettiamo in forno a 180 gradi per una quindicina di minuti.

Prepariamo anche un’emulsione alla rucola. Facciamo intanto essiccare le melanzane nel forno. Nel mixer mettiamo la rucola, il limone e l’olio. Saliamo e frulliamo per bene. Togliamo dal forno il millefoglie di salmone e versiamo l’emulsione. Decoriamo con le bucce della melanzana e con degli spicchi di pomodoro.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.