La ricetta della tagliata di manzo al ginepro di Benedetta Parodi (video)

Menù super mamma è la proposta golosa di oggi, 30 novembre 2012, di Benedetta Parodi. Quali saranno le nuove ricette de I menù di Benedetta? Visto il menù di oggi ci aspettiamo grandi cose. Un veloce saluto a Bruno, ormai sempre più presente nella cucina di La 7, la pubblicità e si parte subito con la prima ricetta, con la tagliata di manzo al ginepro. Non manca come sempre la signora Agnese con i suoi suggerimenti, spesso poco apprezzati da Benedetta Parodi. Intanto il bravissimo barman acrobatico da il via al suo spettacolo. Ma passiamo alle ultime ricette I menù di Benedetta, alla tagliata di manzo al ginepro, prima una veloce marinatura e poi in padella a rosolare. Benedetta promette gran sapore e profumo. Vediamo la ricetta completa.

Ricette I menù di Benedetta

Tagliata di manzo al ginepro

Ingredienti

Filetto di manzo, 50 ml di olio, 4 spicchi di aglio, scorza di limone, 2 cucchiai di aceto, sale,pepe, bacche di ginepro,

Preparazione

Massaggiamo il filetto con olio, saliamo e pepiamo.

In padella mettiamo l’olio con gli spicchi di aglio, una scorzetta di limone, le bacche di ginepro e 2 cucchiai di aceto, facciamo intiepidire. Versiamo questo composto sul filetto e lasciamo marinare per un’oretta in frigo.

Sgoccioliamo il filetto e mettiamo in padella a rosolare bene. Facciamo riposare per qualche minuto. Tagliamo la carne  e serviamo con un po’ di marinata.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.