La ricetta della tagliata di manzo al ginepro di Benedetta Parodi (video)


Menù super mamma è la proposta golosa di oggi, 30 novembre 2012, di Benedetta Parodi. Quali saranno le nuove ricette de I menù di Benedetta? Visto il menù di oggi ci aspettiamo grandi cose. Un veloce saluto a Bruno, ormai sempre più presente nella cucina di La 7, la pubblicità e si parte subito con la prima ricetta, con la tagliata di manzo al ginepro. Non manca come sempre la signora Agnese con i suoi suggerimenti, spesso poco apprezzati da Benedetta Parodi. Intanto il bravissimo barman acrobatico da il via al suo spettacolo. Ma passiamo alle ultime ricette I menù di Benedetta, alla tagliata di manzo al ginepro, prima una veloce marinatura e poi in padella a rosolare. Benedetta promette gran sapore e profumo. Vediamo la ricetta completa.

Ricette I menù di Benedetta

Tagliata di manzo al ginepro

Ingredienti

Filetto di manzo, 50 ml di olio, 4 spicchi di aglio, scorza di limone, 2 cucchiai di aceto, sale,pepe, bacche di ginepro,

Preparazione

Massaggiamo il filetto con olio, saliamo e pepiamo.

In padella mettiamo l’olio con gli spicchi di aglio, una scorzetta di limone, le bacche di ginepro e 2 cucchiai di aceto, facciamo intiepidire. Versiamo questo composto sul filetto e lasciamo marinare per un’oretta in frigo.

Sgoccioliamo il filetto e mettiamo in padella a rosolare bene. Facciamo riposare per qualche minuto. Tagliamo la carne  e serviamo con un po’ di marinata.


Leggi altri articoli di Cucina e Ricette

Commenta l'articolo


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Riscontrata interferenza con Ad Blocker

Il tuo Ad Blocker sta interferendo con il corretto funzionamento di questo sito. Non abilitare Ad Blocker sulle pagine di questo sito oppure disabilitalo temporaneamente.

Ti ricordiamo che il lavoro dei redattori del sito viene pagato grazie alle pubblicità. Sul nostro sito puoi informarti in modo gratuito senza pagare abbonamenti ma devi disabilitare Ad Blocker per rispettare il nostro lavoro. Metti in pausa Ad Blocker per continuare la navigazione sul nostro sito e per continuare a leggere GRATIS le news. Disabilita le impostazioni e aggiorna la pagina.

Grazie per il supporto, buona lettura!

Close