Cucina e Ricette

Ricette Benedetta Parodi: la lonza all’ananas (video)

Con l'ottima ricetta della lonza all'ananas termina anche la puntata di oggi, 3 dicembre 2012, de I menù di Benedetta


Il piatto forte del menù di oggi, 3 dicembre 2012, di Benedetta Parodi è un secondo piatto, la lonza all’ananas. La Parodi considera questo piatto il migliore tra tutte le ricette I menù di Benedetta di oggi, a noi invece fa impazzire la ciccionata di Francisco. Ma non c’è dubbio che la lonza all’ananas ci farà fare un gran bel figurone con i nostri ospiti, magari proprio in occasione del pranzo di Natale. La lonza è una carne magra e anche economica, il che non guasta mai. Dopo la ricetta dei crostini di patata con formaggio e salmone, la ricetta dei ravioli in brodo preparati dall’ospite e il ritorno di Francisco, aggiungiamo anche il secondo piatto della Paordi alle migliori ricette I menù di Benedetta. Vediamo come si fa.

Ricette I menù di Benedetta

Lonza all’ananas

Ingredienti

1 kg di lonza, olio, 1 foglia di alloro, 1 spicchio di aglio, vino, 1 ananas fresco,  ½ bicchiere di succo di ananas sciroppato, 1 cucchiaino di miele, paprika, 1 bicchierino di rum, burro sciolto

Preparazione

Tagliamo la carne in sette fette. Versiamo un po’ di olio in padella e facciamo rosolare velocemente, saliamo un bel po’. Sfumiamo con il vino e aggiungiamo uno spicchio di aglio e una foglia di alloro.

Togliamo le fette di carne e in padella aggiungiamo un cucchiaino di miele, un po’ di paprika, il rum, ma solo un goccio, e un po’ di succo di ananas sciroppato. Facciamo ridurre un po’.

Intanto infilziamo le fette di lonza alternate alle fette di ananas fresco. Spennelliamo su il burro sciolto, soprattutto sull’ananas.

Mettiamo in forno per circa 20 minuti, tiriamo fuori e aggiungiamo la glassa. Proseguiamo la cottura per altri 10 minuti.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.