Mousse al samone, la ricetta di oggi di Benedetta Parodi (video)

Il Natale sta arrivando e Benedetta Parodi nella puntata di oggi, 7 dicembre 2012, non perde l’occasione per fare l’albero di Natale con l’aiuto di un’esperta. Ma anche le ricette I menù di Benedetta ruotano tutte intorno al menù fare l’albero. Anticipa che sarà ospite sua sorella Cristina e si accinge a preparare la prima ricetta, una mousse al salmone deliziosa. Nella cucina di La 7 de I menù di Benedetta c’è anche oggi il bravissimo Bruno con i suoi cocktail e le sue acrobazie. Mentre prosegue la preparazione della mousse al salmone, Benedetta aggiunge la panna montata e altri ingredienti che apprezziamo molto. Intanto già suona alla porta Cristina Parodi, la prima ricetta è quasi completa e dopo un sorso di cocktail si passa alla ricetta dell’ospite.

Ricette I menù di Benedetta

Mousse al salmone

Ingredienti                 

150 gr di salmone, 2 cucchiai di vodka, pepe bianco, aneto, 2 cucchiai di vodka, scorza di limone, 150 ml di panna, pane di segale,

Preparazione

Mettiamo gran parte del salmone nel mixer e frulliamo. Uniamo 2 cucchiai di vodka e un pochino di scorza di limone, un po’ di aneto e pepe bianco. Frulliamo e uniamo un goccio di panna. Montiamo il resto della panna.

Verismo il composto al salmone in una ciotola e uniamo la panna.

Spalmiamo un po’ di mousse su una fettina di pane di segale, un po’ di aneto e un pochino di salmone.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.