Cucina e Ricette

Ricette I menù di Benedetta: maiale alla melagrana (video)

Maiale alla melagrana è il secondo piatto da provare di Benedetta Parodi per il menù di oggi, 7 dicembre 2012, facciamo l'albero


Facciamo l’albero è il menù di oggi, 7 dicembre 2012, de I menù di Benedetta, tutte e quattro le ricette sono infatti veloci da fare ma ugualmente molto gustose e per niente banali. La terza ricetta che Benedetta Parodi propone e aggiunge nelle sue ottime ricette I menù di Benedetta è il maiale alla melagrana. Il risultato è sorprendente, la ricetta è economica e il secondo piatto piace a tutti e prima di tutti alla conduttrice. Dopo la ricetta del risotto pere e gorgonzola suggerita da Cristina Parodi, la mousse al salmone e in attesa del dolce di oggi, ci godiamo la ricetta completa del maiala alla melagrana. Benedetta riuscirà a bruciacchiare qualcosa anche questa volta? No, ma in compenso dimentica di mettere il sale. Ma a noi piace anche per questo.

Ricette I menù di Benedetta

Maiale alla melagrana

Ingredienti

800 gr di lonza di maiale, burro chiarificato, 1 melagrana, 50 gr di fette di pancetta 100 gr di cipolline borretane, vino bianco, sale, rosmarino

Preparazione

In padella mettiamo un po’ di burro chiarificato e facciamo sigillare la carne, saliamo un pochino.

Prendiamo un po’ di chicchi dalla melagrana e spremiamo il resto ottenendo il succo.

Avvolgiamo la lonza con le fette di pancetta quando la carne è ancora calda. Avvolgiamo anche con lo spago e completiamo con il rametto di rosmarino.

In padella facciamo rosolare le cipolle, saliamo. Sfumiamo con il vino bianco. Poi uniamo il succo di melagrana, metà dei chicchi. Versiamo il tutto in una teglia.

Facciamo cuocere per 40 minuti a 180°. Tagliamo a fette e serviamo con il sughetto, le cipolline e i chicchi freschi di melagrana.

 

 



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.