Cucina e Ricette

Le ricette di Natale di Benedetta Parodi: gatti di Santa Lucia (video)

I gatti di Santa Lucia sono dei deliziosi dolcetti suggeriti per il periodo natalizio da Benedetta Parodi. Una ricetta facile e veloce.


Giustamente anche  per le ricette di questo Natale Benedetta Parodi propone nuovi primi piatti, gustosi secondi e deliziosi dolci, ma non tralasciamo per niente le ricette già suggerite ne I menù di Benedetta. Tra le ricette di Benedetta Parodi per i giorni di festa del periodo natalizio è impossibile non lasciarsi ingolosire dai gatti di Santa Lucia. Sono dei dolcetti dal nome un po’ strano, in realtà si fanno dando loro la forma di gattini seduti. E’ tradizioni farli soprattutto nel giorno di Santa Lucia, ma sono così carini e buoni che li faremo davvero molto spesso. Inoltre è una delle ricette dolci I menù di Benedetta molto facile e veloce da fare. Vediamo nel dettaglio quali ingredienti sono necessari e come si prepara l’impasto e il seguito.

Ricette I menù di Benedetta

Gatti Santa Lucia

Ingredienti

75 gr di burro, 150 ml di latte, sale, 9 bustine di zafferano, 25 gr di lievito di birra, 350 gr di farina, 75 gr di zucchero, uvetta q.b., 1 uovo

Preparazione

In un pentolino facciamo sciogliere il burro, uniamo il latte, un pizzico di sale e lo zafferano.

In una ciotola sbricioliamo il lievito, aggiungiamo il composto del pentolino e anche la farina e lo zucchero. Impastiamo e facciamo lievitare coperto.

Facciamo dei rotolini con l’impasto e diamo la forma di gattini seduti. Decoriamo con le uvette e spennelliamo con l’uovo sbattuto.

Mettiamo in forno a 225° per 10 minuti.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.