Cucina e Ricette

Cioccolatini magia di Natale, la dolce ricetta de I menù di Benedetta (video)

E' bellissima e golosa e quindi da non perdere la ricetta dei cioccolatini magia di Natale suggerita oggi ne I menù di Benedetta


Maria Paola Carcaterra è l’esperta che oggi, 11 dicembre 2012, ne I menù di Benedetta ci suggerisce la ricetta di golosi cioccolatini che chiama magia di Natale. Già i cioccolatini piacciono a tutti, in più magia di Natale ci fa sognare un gusto delizioso. Ma non si tratta solo di cioccolatini da aggiungere alle migliori ricette dolci I menù di Benedetta, ma anche di bellissimi addobbi che faranno impazzire grandi e piccini. Addobbi ovviamente da mangiare, che la bravissima pasticcera chiude nelle classiche palline di plastica trasparente. Utilizza la farina di cocco come neve e alla fine davvero il risultato è magico. E’ una delle ricette I menù di Benedetta da fare subito. Vediamo la ricetta completa.

Ricette I menù di Benedetta

Cioccolatini magia di Natale

Ingredienti

150 gr di nocciole, 150 gr di zucchero semolato, acqua q.b., cacao, zucchero a velo, acqua, 150 gr di cioccolato fondente, farina di cocco,

Preparazione

Tritiamo le nocciole con lo zucchero semolato, versiamo in una ciotola e aggiungiamo la quantità di acqua necessaria per impastare. Facciamo delle palline che rotoliamo nel cacao. Formiamo poi dei coni per avere il cappello di Babbo Natale, ma anche gli scarponcini di Babbo Natale facendo prima un salsicciotto che poi pieghiamo e modelliamo al meglio. Facciamo anche un pacchettino.

In una ciotola mettiamo lo zucchero a velo e poi pochissima acqua, otteniamo la glassa.

Sciogliamo il cioccolato fondente.

Decoriamo i cioccolatini passando prima il cioccolato e lasciando libera la parte dove vogliamo mettere la glassa.

In un piatto mettiamo un po’ di farina di cocco, disponiamo qualche cioccolatino e sopra metà pallina di plastica trasparente.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.