Kourabiedes, i dolcetti di oggi di Benedetta Parodi (video)

Eccoci ad un’altra golosa puntata de I menù di Benedetta. Anche oggi, 12 dicembre 2012, Benedetta Parodi ci regala delle nuove ricette per Natale. Ma prima c’è il tempo per un saluto a Bruno, il bravissimo barman acrobatico, poi entrambi partone con le ricette di oggi. Mentre Bruno ci delizia con il suo cocktail e le sue acrobazie, Benedetta prepara dei dolcetti di Natale golosissimi: i kourabiedes. La conduttrice de I menù di Benedetta avverte che si tratta di dolcetti molto calorici, ma a Natale possiamo mangiare questo ed altro, alla dieta penseremo poi. I kourabiedes si possono conservare a lungo, magari eliminando un po’ di zucchero a velo. Vediamo la ricetta completa e quindi gli ingredienti necessari.

Ricette I menù di Benedetta

Kourabiedes

Ingredienti

150 gr di mandorle tostate, 250 gr di burro, 500 gr di farina, 300 gr di zucchero a velo,  2 tuorli, 1 arancia spremuta, 2 cucchiaini di lievito, estratto di vaniglia,
Preparazione

Tostiamo le mandorle e le tritiamo.

Nel mixer frulliamo farina, burro, zucchero a velo, spremuta d’arancia, tuorli e un po’ alla volta l granella di mandorle e due cucchiaini di lievito, poi l’estratto di vaniglia.

Formiamo delle palline.

Mettiamo in forno a 160° per 20 minuti. Completiamo con tanto zucchero a velo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.