Cucina e Ricette

I menù di Benedetta, la ricetta dell’anatra alle mele (video)

Anatra alle mele, il piatto forte di oggi, 13 dicembre 2012, de I menù di Benedetta. Una ricetta perfetta per il pranzo di Natale


Per il menù Natale dal mondo arricchiamo le ricette I menù di Benedetta con l’anatra alle mele. Secondo Benedetta Parodi questa è la ricetta di punta di oggi, 13 dicembre 2012. In effetti, che si tratti di primi piatti, di secondi, di dolci o antipasti, lei lascia sempre per ultima la ricetta che gradisce di più, quella che più la esalta. I questo caso l’anatra alle mele è davvero di punta perché si prepara con gran facilità, servono pochissimo ingredienti e il tutto è molto originale, almeno per noi italiani. Chissà se cucineremo davvero l’anatra alle mele per il pranzo di Natale, intanto la aggiungiamo alle ultime ricette I menù di Benedetta e scopriamo nel dettaglio come si prepara.

Ricette I menù di Benedetta

Anatra alle mele

Ingredienti

1 kg di anatra, 1 cipolla, succo di mela non zuccherato, brodo vegetale, sale, pepe

Preparazione

Facciamo marinare nel succo di mela l’anatra a pezzi, poi facciamo sgrassare in padella dalla parte della pelle.

Facciamo il soffritto di cipolla, ovviamente in padella con un po’ di olio. Aggiungiamo l’anatra sgrassata e saliamo un bel po’, pepiamo e sfumiamo con il succo di mela tenuto da parte. Copriamo e facciamo cuocere 20 minuti. Poi proseguiamo la cottura con un po’ di brodo per altri 25 minuti.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.