I menù di Benedetta, la ricetta dell’anatra alle mele (video)


Per il menù Natale dal mondo arricchiamo le ricette I menù di Benedetta con l’anatra alle mele. Secondo Benedetta Parodi questa è la ricetta di punta di oggi, 13 dicembre 2012. In effetti, che si tratti di primi piatti, di secondi, di dolci o antipasti, lei lascia sempre per ultima la ricetta che gradisce di più, quella che più la esalta. I questo caso l’anatra alle mele è davvero di punta perché si prepara con gran facilità, servono pochissimo ingredienti e il tutto è molto originale, almeno per noi italiani. Chissà se cucineremo davvero l’anatra alle mele per il pranzo di Natale, intanto la aggiungiamo alle ultime ricette I menù di Benedetta e scopriamo nel dettaglio come si prepara.

Ricette I menù di Benedetta

Anatra alle mele

Ingredienti

1 kg di anatra, 1 cipolla, succo di mela non zuccherato, brodo vegetale, sale, pepe

Preparazione

Facciamo marinare nel succo di mela l’anatra a pezzi, poi facciamo sgrassare in padella dalla parte della pelle.

Facciamo il soffritto di cipolla, ovviamente in padella con un po’ di olio. Aggiungiamo l’anatra sgrassata e saliamo un bel po’, pepiamo e sfumiamo con il succo di mela tenuto da parte. Copriamo e facciamo cuocere 20 minuti. Poi proseguiamo la cottura con un po’ di brodo per altri 25 minuti.


Leggi altri articoli di Cucina e Ricette

Commenta l'articolo


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Riscontrata interferenza con Ad Blocker

Il tuo Ad Blocker sta interferendo con il corretto funzionamento di questo sito. Non abilitare Ad Blocker sulle pagine di questo sito oppure disabilitalo temporaneamente.

Ti ricordiamo che il lavoro dei redattori del sito viene pagato grazie alle pubblicità. Sul nostro sito puoi informarti in modo gratuito senza pagare abbonamenti ma devi disabilitare Ad Blocker per rispettare il nostro lavoro. Metti in pausa Ad Blocker per continuare la navigazione sul nostro sito e per continuare a leggere GRATIS le news. Disabilita le impostazioni e aggiorna la pagina.

Grazie per il supporto, buona lettura!

Close