Cucina e Ricette

Insalata di aringhe, barbabietole e mele, la ricetta dell’ospite di oggi (video)

Ne I menù di Benedetta torna la simpatica Filippa Lagerback con la ricetta dell'insalata aringhe barbabietole e mele


Nella cucina di La 7 de I menù di Benedetta si prosegue con le ricette dedicate al Natale, ai vari pranzi e cenoni che prepareremo e gusteremo. Oggi, 13 dicembre 2012, la puntata è iniziata con una ricetta semplice ma di grande effetto finale, con lo sformato di riso e salmone, adesso si passa alla ricetta dell’ospite. Torna con un nuovo piatto, ovviamente tipico del suo Paese, la simpaticissima Filippa Lagerback. Con gran gusto aggiungiamo alle ultime ricette I menù di Benedetta l’insalata di aringhe barbabietole e mele. Tutte le ricette I menù di Benedetta di oggi ruotano intorno al Natale nel mondo, tutte da copiare e provare a rifare. Vediamo intanto come Filippa e Benedetta preparano questa insalata speciale.

Ricette I menù di Benedetta

Insalata di aringhe barbabietole e mele

Ingredienti

Aringhe marinate,5  barbabietole sotto aceto, olio,  5 patate lesse, 1 mela verde, prosciutto cotto a fette, uova sode, panna

Preparazione

In una ciotola mettiamo le patate lesse tagliate a cubetti. Tagliamo a pezzetti anche le aringhe. Tagliamo a cubetti anche la mela sbucciata. Mettiamo tutto nella ciotola e uniamo le barbabietole tagliate a pezzetti allo stesso modo.

Mettiamo in frigo per un’ora, magari poi capovolgiamo nel piatto prima di servire. Completiamo con fette di prosciutto, uova sode, panna e prezzemolo.

 



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.