Sformato di riso e salmone, la ricetta nordica di Benedetta Parodi (video)


E proseguendo con le ricette di Natale de I menù di Benedetta, oggi 13 dicembre 2012, si viaggia, si va in giro per il mondo per scoprire nuove ricette. Si inizia subito con una ricetta nordica, ovviamente con il salmone, quindi con lo sformato di riso e salmone. E’ una ricetta molto facile da fare e di grande effetto finale. E’ così bella che una volta pronto lo sformato, Benedetta urla per la meraviglia. Pochi ingredienti e grande gusto, quindi aggiungiamo subito lo sformato di riso e salmone nelle migliori ricette di Natale de I menù di Benedetta. Il tempo di preparare il tutto e già arriva l’ospite di oggi, chi sarà? Vediamo intanto la ricetta completa di Benedetta Parodi.

Ricette I menù di Benedetta

Sformato di riso e salmone

Ingredienti

1 litro di latte, 350 gr di riso, sale, 80 gr di burro, 40 gr di parmigiano, 2 uova, erbe aromatiche (erba cipollina, timo, prezzemolo), pepe,  400 gr di fette di salmone,

Preparazione
Cuociamo il riso nel latte
, saliamo, mescoliamo e facciamo cuocer a fuoco dolce. Facciamo asciugare tutto il latte e versiamo in una teglia per farlo raffreddare bene. Poi mettiamo in una ciotola e condiamo con 80 gr di burro, il parmigiano e due tuorli, mescoliamo bene.

Montiamo gli albumi con un pizzico di sale e aggiungiamo al composto. Tritiamo le erbette e aggiungiamo.

In una teglia da plum cake imburrata e foderata con pan grattato facciamo uno strato di riso, poi uno di fette di salmone, sale e pepe. Ancora uno strato di composto, poi salmone e poi ancora riso e pangrattato. Mettiamo in forno a 220° per 20 minuti.


Leggi altri articoli di Cucina e Ricette

Commenta l'articolo


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Riscontrata interferenza con Ad Blocker

Il tuo Ad Blocker sta interferendo con il corretto funzionamento di questo sito. Non abilitare Ad Blocker sulle pagine di questo sito oppure disabilitalo temporaneamente.

Ti ricordiamo che il lavoro dei redattori del sito viene pagato grazie alle pubblicità. Sul nostro sito puoi informarti in modo gratuito senza pagare abbonamenti ma devi disabilitare Ad Blocker per rispettare il nostro lavoro. Metti in pausa Ad Blocker per continuare la navigazione sul nostro sito e per continuare a leggere GRATIS le news. Disabilita le impostazioni e aggiorna la pagina.

Grazie per il supporto, buona lettura!

Close