Cucina e Ricette

Le ricette di Samya, i tagliolini alla crema di mascarpone (video)

Samya ci regala una nuova ricetta natalizia: i tagliolini al mascarpone con il salmone, ecco come fare per prepararli


State ancora pensando a un primo sfizioso da preparare la sera di Natale per la vigilia? Oggi abbiamo deciso di scegliere un primo piatto direttamente dalla cucina di Mattino Cinque seguendo un consiglio dell’esperta di cucina di Canale 5. Tra le ricette di Samya preparate per le feste ce n’è una che ci ha colpito per la sua semplicità ma allo stesso tempo per la bontà. Stiamo parlando dei tagliolini alla crema di mascarpone che Samya ha preparato qualche giorno fa in diretta su Canale 5. Un piatto davvero facile alla portata di tutti ma allo stesso tempo raffinato grazie alla presenza del mascarpone e del salmone tra gli ingredienti. Volete scoprire come preparare questa ricetta? Ecco per voi tutte le indicazioni e sul finale anche il video per non perdere nessun passaggio.

 

La ricette di Samya: i tagliolini alla crema di mascarpone

Ingredienti per 4 persone

400 grammi tagliolini all’uovo

150 grammi mascarpone

2 fette di salmone fresco

60 grammi du burro

sale e pepe

Preparazione

In una padella antiaderente mettiamo a sciogliere il burro e dopo qualche secondo mettiamo dentro il salmone che abbiamo in precedenza tagliato a pezzettini non troppo piccoli. Continuiamo aggiungendo anche il sale e il pepe.

Lasciamo andare per almeno 5-7 minuti. Nel frattempo facciamo bollire una pentola grande con dell’acqua per cuocere i tagliolini. Saliamo l’acqua della pasta e cuociamo poi i tagliolini. La cottura è di circa un minuto.

Nella padella in cui abbiamo fatto il salmone uniamo adesso il mascarpone. Lasciamo andare per un paio di minuti. Non scoliamo la pasta ma la mettiamo direttamente in padella lasciando andare il fuoco in modo vivace. Non ci resta che saltarla per bene e impiattare in un bel piatto da portata.

Per finire spolverizziamo con il pepe nero.

E questo è il risultato

Per vedere il video clicca qui: la ricetta dei tagliolini alla crema di mascarpone video

 

 



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.