Cucina e Ricette

La ricetta di Benedetta Parodi dei cappellini di Babbo Natale (video)

Sono assolutamente da fare i cappellini di Babbo Natale, una ricetta dolce di Benedetta Parodi, dei brownies belli e golosi


E’ troppo carina la puntata di oggi, 24 dicembre 2012, de I menù di Benedetta. La Parodi ha pensato bene di suggerire proprio oggi il menù della vigilia di Natale. Ricette ovviamente di magro, ricette I menù di Benedetta facili da fare, perfette anche per tante altre occasioni. E il menù della vigilia di Natale termina con il dolce, con i cappellini di Babbo Natale, dei golosi brownies che con panna montata e fragole si trasformano davvero. La ricetta è più che facile e i cappellini li possiamo gustare soprattutto domattina a colazione. Vediamo come si fanno e aggiungiamo alle migliori ricette I menù di Benedetta.

Ricette I menù di Benedetta

Cappellini di Babbo Natale

Ingredienti

120 gr di burro salato ammorbidito, 160 gr di zucchero a velo, 200 gr di cioccolato fondente, 70 gr di farina, 1 bustina di lievito, 100 gr di nocciole tritate, panna montata, fragole

Preparazione

Mescoliamo il burro con lo zucchero a velo, aggiungiamo il cioccolato sciolto. Amalgamiamo e uniamo farina e lievito. Infine le nocciole tritate.

Imburriamo la teglia e versiamo il composto.

Mettiamo in forno a 180° per 25 minuti.

Facciamo raffreddare e con degli stampini cilindrici ritagliamo tanto brownies. Su ognuno mettiamo un po’ di panna montata con il sac a poche. Poi una fragola e un ciuffetto di panna.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.