Cucina e Ricette

Il pandoro con gorgonzola, le ricette che stupiscono

Se siete stanchi di offrire il solito pandoro, stupite tutti accompagnandolo con la salsetta al gorgonzola, è una vera delizia


Se davvero vogliamo stupire tutti servendo le fette di pandoro in un modo goloso e più che originale, puntiamo tutto sul pandoro con gorgonzola. Un pandoro servito con una salsetta di gorgonzola dolce già spalmata o accompagnato da una ciotolina personale in cui intingere i pezzetti del dolce più classico di Natale. In questi giorni avrete ormai capito che di modi per servire o per riciclare il pandoro e il panettone ne esistono tantissimi. Quello del pandoro servito con il gorgonzola ci sembra davvero il più originale. Se siete curiosi di scoprire quali ingredienti si aggiungono al gorgonzola per ottenere la crema, leggete la ricetta completa.

Ricette per riciclare il pandoro e il panettone

Pandoro con gorgonzola

Ingredienti

Pandoro, 300 gr di gorgonzola dolce, 250 gr di latte, 75 gr di zucchero, cannella q.b.

Preparazione

In una ciotola lavoriamo il gorgonzola, poi uniamo il latte, lo zucchero e un pizzico di cannella. Amalgamiamo bene, mettiamo in frigo.

Al momento di servire tagliamo il pandoro a fette e scegliamo se spalmare la crema o servire la salsetta in ciotoline personali.

 

Fonte: Donna moderna



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.