Cucina e Ricette

Dolce nero farcito con crema, ricette senza glutine

Facile da fare e molto goloso, è il dolce nero, una ricetta senza glutine di Deliziosamente senza


Di ricette dolci non ne abbiamo mai abbastanza, ma noi non dimentichiamo lo spazio goloso dedicato alle ricette senza glutine. Rustici, secondi piatti, dolci, ogni ricetta senza glutine che vi proponiamo deriva sempre dalla stessa fonte sicura, da Anna e Antonella di Deliziosamente senza. Con la loro esperienza e la voglia di creare nuovi dolci tutto appare più semplice. Nasce così la ricetta del dolce nero, una torta senza glutine, che ingolosisce tutti, è farcita con la crema e può essere completata con semplice zucchero a velo. Vediamo nel dettaglio come si prepara il dolce nero di Deliziosamente senza.

Ricette senza glutine

Dolce nero

Ingredienti

250 gr di farina mix dolci, 150 gr di zucchero, 100 gr di cacao amaro, ¼  di latte, 1 uovo, lievito per dolci
Per la crema: 175 gr di zucchero a velo, 250 gr di burro morbido, 1 tuorlo, 1 tazzina di caffè, 1 cucchiaio di liquore tipo San Marzano
Preparazione
Montiamo l’uovo con lo zucchero, aggiungiamo la farina, il cacao, il latte e il lievito. Inforniamo a 180°C per 20 minuti a forno ventilato.

Lasciamo raffreddare e prepariamo la crema al burro mescolando tutti gli ingredienti con il mixer. Tagliamo il dolce a metà e spennellarlo con un po’ di caffè, farciamo con la crema e ricomponiamo il dolce. Completiamo con lo zucchero a velo.

Fonte: Deliziosamente senza

 

 



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.