Cucina e Ricette

Gianfranco Pascucci suggerisce la ricetta del baccalà in agrodolce con rapette e cipollotti

La ricetta del baccalà in agrodolce di Gianfranco Pascucci è non solo ottima ma ricca di consigli da copiare e custodire


Oggi, 4 gennaio 2013, è venerdì e come di consueto nelle cucine colorate de La prova del cuoco c’è Gianfranco Pascucci, il più raffinato e semplice degli chef. Aggiungiamo subito alle ultime ricette La prova del cuoco il baccalà in agrodolce con rapette e cipollotti. Prendete appunti perché tutta la ricetta di Pascucci è uno scrigno di consigli da custodire non solo per preparare questa ricetta ma per aggiungere quel tocco in più in tante occasioni in cucina. Il baccalà è un pesce ottimo, facile da cucinare se si seguono i consigli giusti. Vediamo nel dettaglio la ricetta completa di oggi di Gianfranco Pascucci.

Ricette La prova del cuoco

Baccalà in agrodolce con rapette e cipollotti

Ingredienti

Baccalà, olio di oliva, sale, 1 cipollotto, 400 gr di acqua, 1 rapa, 70 gr di zucchero, 100 gr di aceto, broccoli, scorza di mandarino

Preparazione

Cuciamo il baccalà in una pentola con olio di oliva a 80°, dopo 5 minuti è cotto.

Sbucciamo il cipollotto e togliamo la pellicina trasparente, cuociamo in 400 gr di acqua a cui abbiamo aggiunto 100 gr di aceto e 70 di zucchero. Scoliamo dopo 1 minuto e mettiamo su carta da cucina.

La rapa bianca la tagliamo a fette sottili e poi aggiungiamo il sale e mettiamo in frigo,  dopo 5 minuti sarà buona da mangiare.

Sbollentiamo le foglie dei broccoli, senza la parte dura, in acqua bollente e salata per un minuto. Scoliamo e condiamo con un filo di sale.

Impiattiamo il baccalà  con i cipollotti, il broccoletto, le fette di rapa passate velocemente sotto l’acqua corrente, un po’ di scorzetta di mandarino.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.