Angel food cake, la ricetta dolce di Paolo Limiti (video)

Dopo il menù prendiamola per la gola proposto ieri su La 7, oggi 9 gennaio 2013 le ricette de I menù di Benedetta si arricchiscono di nuovo golosità, del menù Hollywoodiano. Come sempre sono quattro le ricette suggerite da Benedetta e sai suoi ospiti, e oggi con lei in cucina c’è Paolo Limiti. Con lui non mancano gli aneddoti e infatti ci racconta un bel po’ di cose sui grandi vip che ha conosciuto grazie alla sua lunga carriera di autore. Ma passiamo alle ricette di oggi de I menù di Benedetta e alla ricetta Angel food cake di Paolo Limiti. Leggiamo ingredienti e preparazione.

Ricette I menù di Benedetta

Angel food cake

Ingredienti

170 gr di farina, 56 gr di zucchero a velo, 12 albumi, 4 ,5 gr di cremor tartaro, aroma di vaniglia, aroma di cocco o mandorla, frutti di bosco, ribes, zucchero a velo, panna

Preparazione

Mettiamo gli albumi in una ciotola, uniamo il cremor tartaro e lavoriamo con la frusta elettrica. Appena diventano schiumosi aggiungiamo due cucchiai di zucchero alla volta continuando a montare. Aggiungiamo anche la farina, mescoliamo poco e uniamo poche gocce di aromi.

Versiamo il composto nella teglia da ciambella con cerniera. Mettiamo in forno a 180° per 40 – 45 minuti.

Decoriamo con frutta, panna e zucchero a velo.

Clicca qui per il video della ricetta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.