Cucina e Ricette

Ricette dolci San Valentino, dolcetti alla nutella

San Valentino si avvicina: ecco una ricetta da preparare per questa festa, i dolcetti alla nutella


Quest’anno in una settimana ci saranno due feste importanti: il 10 febbraio ci sarà Carnevale e poi ovviamente il 14 come ogno anni, si festeggia San Valentino. Ci prepariamo a questo evento a suon di ricette in una rubrica dedicata proprio a questo argomento. Oggi abbiamo pensato a una ricetta facile e veloce da preparare, ideale per i maschietti che vogliono stupire le signorine. E già perchè non solo le donne devono mettersi ai fornelli. E poi visto che quest’anno i soldi mancano un pò a tutti abbiamo pensato a una ricetta che sia facile ma nello stesso tempo molto economica. Non per questo però i dolcetti alla nutella che abbiamo scelto oggi per voi non sono buoni e golosi! Vediamo allora come preparare questo dolce.

Ricette San Valentino: i dolcetti alla nutella facili e veloci

Troverete alla fine del pezzo la fotografia che vi farà capire alla perfezione ogni passaggio ma spieghiamo lo stesso cosa bisogna fare. Innanzi tutto gli ingredienti: 2 rotoli di pasta sfoglia, un bicchiere di nutella ( in alternativa si può anche usare la marmellata se vi piace di più); un pò di latte per spennellare e zucchero a velo per spolverizzare, a scelta ovviamente.

Stendiamo una sfoglia e sopra passiamo la nutella. Sopra appoggiamo l’altra sfoglia. Tagliamo a strisce in lunghezza e poi avvogliamo su di esse le strisce. Finita questa operazione cerchiamo di formare una sorta di rosellina. A questo punto spennelliamo con il latte. Mettiamo in forno a 180°   e togliamo quando la crosticina inizia a diventare dorata. I dolcetti sono pronti. Che ne dite?

 

pasta sfoglia con nutella

Per altre idee e consigli seguici su Faceboo nella pagina dedicata a San Valentino: clicca qui



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.