Cucina e Ricette

Fonduta di parmigiano con uovo pochè, la ricetta di Cristina Bowerman (video)

Fonduta di parmigiano con uovo pochè è la prima ricetta di oggi, 30 gennaio 2013, de I menù di Benedetta, buonissima


Oggi, 30 gennaio 2013, menù lampo d’ingegno, per I menù di Benedetta. Immaginiamo quindi che Benedetta Parodi abbia avuto altre furbissime idee per portare in tavola degli ottimi piatti con poco sforzo. Il successo delle ricette di Benedetta Parodi è proprio nella praticità in cucina, un modo di cucinare perfetto per chi non adora farlo o per chi ha poco tempo a disposizione. Ma adesso passiamo alle ultime ricette I menù di Benedetta. Nel menù di oggi vedremo Benedetta all’opera nella preparazione dei coni salati ripieni, degli gnocchi gialli ai pomodorini, della fonduta di parmigiano e del dolce, attacco marziano. Si inizia subito con l’ospite, con una chef stellata, Cristina Bowerman, che prepara la fonduta di parmigiano con uovo pochè. Vediamo come si fa.

Ricette I menù di Benedetta

Fonduta di parmigiano con uovo pochè

Ingredienti

50 gr di farina, 50 gr di burro, latte freddo, ½ litro di latte, 2 cucchiai di riduzione di birra scura, 1 uovo, 100 – 200 gr di parmigiano, funghi porcini, 1 spicchio di aglio, olio di oliva, sale,

Preparazione

In pentola facciamo sciogliere il burro, togliamo dal fuoco e tutto di un colpo aggiungiamo la farina, mescoliamo e versiamo il latte. Continuiamo a mescolare, ovviamente mettendo sul fuoco.

In una ciotola mettiamo la pellicola, ungiamo con olio e versiamo un pochino di riduzione di birra scura e poi l’uovo intero, chiudiamo con la pellicola e cuociamo in acqua bollente.

Mettiamo la besciamella pronta nel bicchiere alto e aggiungiamo il parmigiano, frulliamo. Saliamo se necessario.

In padella mettiamo l’aglio e un po’ di olio, facciamo scaldare e uniamo i funghi a pezzi, saliamo a fine cottura.

Apriamo la pellicola e adagiamo l’uovo nel piatto con la parte bianca verso l’alto. Aggiungiamo i funghi e poi la besciamella.

 

 

 

 



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.