Cucina e Ricette

Spiedini di gamberi con riso Basmati, la ricetta di Rosella Brescia (video)

L'ospite di oggi, 31 gennaio 2013, de I menù di Benedetta è Rossella Brescia che per tutti prepara gli spiedini di gamberi con riso Basmati


E’ molto interessante la puntata de I menù di Benedetta che va in onda stasera, o almeno lo è per chi adora il buon cibo ma sempre con un’occhio attento alla linea. Di certo Benedetta Parodi non ha bisogno di fare attenzione a ciò che mangia, ma il menù di stasera, 31 gennaio 2013, è davvero furbetto. Le ricette I menù di Benedetta saranno tutte e quattro dedicate al menù dopo palestra. Avete presente l’irrefrenabile voglia di mangiare che vi assale una volta tornati a casa e dopo avere sudato tanto in palestra? Benedetta ci suggerisce cosa preparare per non rendere tutto vano. E quale ospite migliore se non Rossella Brescia? La bella e bravissima ballerina preparan gli spideini di gamberi con riso Basmati.

Ricette I menù di Benedetta

Spiedini di gamberi con riso Basmati

Ingredienti

200 gr di riso Basmati, sale, 1 foglia di alloro, 6 gamberi, parmigiano grattugiato, pangrattato, scorza di limone, 1 bustina di zafferano, curry, 300 gr di zucca cotta, olio, basilico

Preparazione

Lessiamo la zucca con un pochino di acqua.

Cuociamo il riso in abbondante acqua, dopo qualche minuto aggiungiamo una foglia di alloro. Il riso cuoce in 10 minuti.

Negli stecchini di legno infilziamo tre gamberi sgusciati.

Mescoliamo pangrattato, parmigiano grattugiato, scorza di limone grattugiata e un pizzico di sale, otteniamo l’impanatura. Impaniamo gli spiedini di gamberi.

Adagiamo gli spiedini su una teglia foderata con carta forno, un po’ di olio e mettiamo in forno a 200° per 10 minuti.

Scoliamo il riso, mettiamo in padella, aggiungiamo la bustina di zafferano, un po’ di olio e un po’ di curry.

Frulliamo la zucca con qualche foglia di basilico, un po’ di olio e se necessario un pochino di latte, versiamo la crema in una ciotola.

Mettiamo il riso in una ciotola e capovolgiamo nel piatto, accanto alla ciotolina con la crema, aggiungiamo gli spiedini.

 

 



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.