Ricette per San Valentino: cuoricini pere e nutella senza glutine

Sta per arrivare la data più romantica dell’anno, San Valentino. In molti il 14 febbraio festeggeranno, altri non ci pensano per niente, ma per tutti la ricetta senza glutine dei cuoricini pere e nutella è una golosità da non perdere. Come di consueto le ricette senza glutine che vi consigliamo le suggeriscono le bravissime Anna e Antonella di Deliziosamente senza, proprio come questi golosi dolcetti facili e veloci da fare. Se volete prepararli per San Valentino magari procuratevi gli stampini a forma di cuore, in alternativa sono perfetti in qualunque altro giorno e con qualunque altra forma. Vediamo nel dettaglio la dolce ricetta.

Ricette senza glutine

Cuoricini pere e nutella

Ingredienti

150 gr di farina mix schar, 60gr di zucchero,2 cucchiai di zucchero a velo vanigliato,2 uova, 100 gr di margarina, ½  bustina di lievito x dolci, 2 pere, gocce di cioccolato, nutella

Preparazione

Lavorare nel mixer le uova con lo zucchero e lo zucchero a velo. Aggiungere la margarina morbida, la farina e il lievito. Unire le pere a dadini e le gocce di cioccolato. Versare negli stampini e cuocere per 15 minuti a 180°.

Una volta intiepiditi aggiungere un po’ di nutella al centro e spolverare con lo zucchero a velo.

Fonte: Delziosamente senza

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.