Cucina e Ricette

Coconut chiffon cake, la ricetta dolce di Dalila e Benedetta Parodi (video)

Coconut chiffon cake, ovvero la ricetta di una torta da non perdere perché buonissima e perfetta per Carnevale


Quanto ci rende felici il menù scelto stasera da Benedetta Parodi? Tanto perché il Carnevale non è solo la festa dei bambini ma anche di tutti i grandi che non rinunciano alle ricette I menù di Benedetta. Siamo alla terza ricetta, ci siamo già deliziati con due favolosi piatti, la pizza e le lasagne, il cocktail del bravissimo Bruno e abbiamo ammirato la bella tavola preparata dalla padrona di casa. Adesso tocca a Dalila, la cake designer già ospite più volte nella cucina di Benedetta Parodi. Per tutti prepara la coconut chiffon cake, una torta da non perdere, infatti di seguito trovate la golosa ricetta completa.

Ricette I menù di Benedetta

Coconut chiffon cake

Ingredienti

6 uova, 8 gr di cremon, 280 gr di farina, 1 bustina di lievito, 300 gr di zucchero, 120 gr di olio di semi di mais, 3 albumi,

250 ml di panna fresca, 250 gr di cioccolato bianco, 50 gr di burro,

Pasta di cocco, mascarpone, latte condensato, panna, formaggio spalmabile

Farina di cocco, diavoletti,

Preparazione

Setacciamo la farina e aggiungiamo 1 bustina di lievito.

Montiamo le uova con lo zucchero, incorporiamo la farina e quando diventa corposa aggiungiamo l’olio di semi di mais. Incorporiamo i tre albumi già montati con il cremon. Versiamo nella tortiera imburrata e infarinata. Mettiamo in forno a 160° per 50 minuti, dopo mezz’ora apriamo e controlliamo. Gli ultimi dieci

Facciamo la crema con 250 ml di panna fresca, il cioccolato bianco e il burro, facciamo sciogliere e appena arriva a bollore è pronta. Aggiungiamo la pasta di cocco.

Facciamo un’altra crema amalgamando il mascarpone con il formaggio spalmabile,  latte condensato e panna  montata.

Tagliamo la torta in tre cerchi e farciamo con la prima crema. Invece sopra e intorno completiamo con la seconda crema. Decoriamo con la farina di cocco, i diavoletti e se siamo capaci una maschera fatta con la pasta di zucchero.

video non disponibile



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.