Cucina e Ricette

Piccoli cactus, la ricetta dolce di Dalila per I menù di Benedetta (video)

Per il menù sanremese non manca il dolce e a prepararlo è la cake designer Dalila: piccoli cactus


In compagnia di Benedetta Parodi e delle sue ricette il tempo scorre davvero veloce, lei come poche altre conduttrici sa essere spontanea e questa è una caratteristica che il pubblico de I menù di Benedetta apprezza molto. Ma basta chiacchiere, la padrona di casa sta preparando il menù sanremese e siamo già alla terza ricetta ed ecco che arriva la cake designer Dalia con il suo dolce da gustare al cucchiaio, i piccoli cactus.Tavola apparecchiata, ricette I menù di Benedetta già menzionate, ma soprattutto c’è da preparare tutti insieme la ricetta salvacena. Uno sguardo veloce agli ingredienti necessari per il primo e secondo piatto del salvacena e poi si passa al dolce, ai piccoli cactus. Vediamo come si fanno.

Ricette I menù di Benedetta

Piccoli cactus

Ingredienti

200 ml di panna fresco, 300 ml di latte, 100 gr di zucchero, 4 tuorli, 1 fialetta di vaniglia, biscotti d’avena qb, burro qb, topping al cioccolato, cereali, pasta di zucchero verde,

Preparazione

Facciamo il budino con 200 ml di panna fresca in pentola, aggiungiamo il latte. Portiamo a bollore, spegniamo e uniamo le uova sbattute con lo zucchero. Amalgamiamo e lasciamo intiepidire.

Sbricioliamo i biscotti e uniamo il burro, amalgamiamo. Distribuiamo questa base nei bicchierini, livelliamo. Distribuiamo sopra la base il budino.

Mettiamo in frigo, deve solidificarsi. Aggiungiamo il topping al cioccolato, i cereali.

Con la pasta di zucchero verde facciamo dei piccoli salsicciotti con cui rivestiamo il cucchiaino di plastica creando dei cactus. Piantiamo il cactus nel budino.

 



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.