Cucina e Ricette

Torta mimosa, ricette dolci per la festa della donna

La torta mimosa è uno dei dolci classici per la festa della donna ma anche per mille altre occasioni, facile e veloce da fare


Premesso che la festa della donna è ogni giorno e non di certo solo l’8 marzo ci lasciamo ugualmente andare ad una delle tante golosità perfette per l’occasione. Tra i dolci ideali per la festa della donna c’è senza dubbio la torta mimosa perché riprende il fiore simbolo di questo giorno. La ricetta della torta mimosa che vi mostriamo è davvero molto facile. E’ un dolce veloce da realizzare, non bisogna neanche preparare chissà quale crema, basta aromatizzare la panna. Insomma la torta mimosa è una delle ricette dolci che possono davvero fare tutti. Vediamo come.

Ricette per la festa della donna

Torta mimosa

Ingredienti

Pan di spagna (1 disco di circa 600 gr), 150 gr di ritagli di pan di spagna, 1 bicchierino di liquore all’amaretto, 100 gr di zucchero a velo, 4 dl di panna da montare

Preparazione

Montiamo la panna fino a renderla soda, uniamo 20 gr di zucchero a velo e in  2/3 di panna aggiungiamo anche il liquore, amalgamiamo senza smontare. Teniamo da parte la panna senza liquore.

Tagliamo il pan di spagna in due dischi e spalmiamo il primo con la panna a cui abbiamo aggiunto il liquore, copriamo con l’altro disco.

Copriamo bordi e superficie con la panna senza liquore.

Tagliamo a piccoli dadini i ritagli di pan di spagna e distribuinao sulla torta. Completiamo con lo zucchero a velo avanzato.

 

Fonte: donnamoderna

 

 



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.