La ricetta della pasta ubriaca di Luca Telese e Benedetta Parodi (video)
La settimana inizia con il menù per Bacco e la puntata con la ricetta di Luca Telese, la pasta ubriaca
Sapete già qual è il menù scelto stasera da Benedetta Parodi? Visto il titolo immaginiamo che la puntata di oggi, 18 febbraio 2013, de I menù di Benedetta sarà molto gradevole. Pronti per il menù per Bacco? Se state leggendo siete di certo tutti curiosi di scoprire quali golosità aggiungiamo alle ultime ricette I menù di Benedetta. Ma prima di partire con la prima ricetta, con la pasta ubriaca, iniziamo col dire chi è l’ospite di oggi di Benedetta. Per voi c’è Luca Telese che subito prepara con la Parodi un nuovo piatto. Vediamo quindi come si fa la pasta ubriaca.
Pasta ubriaca
Ingredienti
3 cespi di radicchio, 3 zucchine, olio, 250 gr di mezze maniche, cipolla, pomodorino secco, filetto di acciuga, vino rosso, panna fresca, parmigiano
Preparazione
Tagliamo piccolo il radicchio e a dadini piccolissimi le zucchine.
In padella mettiamo un po’ di olio e facciamo soffriggere la cipolla tritata, aggiungiamo il pomodorino secco a pezzettini, l’acciuga.
Cuociamo la pasta.
Aggiungiamo il radicchio in padella, poi la zucchina, lasciamo soffriggere un po’ e sfumiamo con un po’ di vino rosso. Solo dopo aggiungiamo un bel po’ di panna fresca. Amalgamiamo e lasciamo andare.
Scoliamo la pasta e versiamo in padella, aggiungiamo un pochino di acqua di cottura e completiamo con il parmigiano.
Serviamo subito.