Cucina e Ricette

Crema di cioccolato bianco e fragole, ricette Deliziosamente senza glutine

Un delizioso dolce al cucchiaio firmato da Anna e Antonella di Deliziosamente senza: crema al cioccolato bianco e fragole


Quante volte abbiamo voglia di coccolarci con un goloso dolce ma non abbiamo di certo voglia di accendere il forno e stare lì ore per preparare il tutto. Anna e Antonella di Deliziosamente senza ci suggeriscono una delle ricette senza glutine perfetta per tutti e soprattutto per chi non è proprio bravissimo con le torte e i vari dolcetti. Che ne dite di un dolce al cucchiaio super buonissimo e ovviamente senza glutine? Crema di cioccolato bianco e fragole, questa la ricetta per tutti e in breve tempo e con semplici passaggi avremo il nostro dessert da offrire o tutto per noi. Vediamo nel dettaglio cosa ci serve e come si fa la crema di cioccolato bianco e fragole.

Ricette senza glutine

Crema di cioccolato bianco e fragole

Ingredienti per 3 persone

200 ml di latte, 100 gr di cioccolato bianco, 1 cucchiaino di maizena, 1 cestino di fragole da 500 gr, mezzo limone, 1 cucchiaio di zucchero semolato

Preparazione

Tagliamo le fragole a pezzei e irroriamo con succo di limone, mesocliamo e uniamo lo zucchero semolato. Copriamo la ciotola e mettiamo in frigo.

Intanto tritiamo il cioccolato bianco. Mettiamo il latte in un pentolino e portamo a ebollizione. Aggiungiamo il cioccolato e mescoliamo, facciamo cuocere 5 minuti a bagnomaria.

Diluiamo l’amido di mais con un cucchiaio di acqua fredda, incorporiamo alla crema e sbattiamo con la frusta per 5 minuti. Spegniamo e lasciamo raffreddare.

Dividiamo fragole e crema nelle coppe e mettiamo ancora in frigo per almeno 2 ore, coperte con pellicola.

Fonte: Deliziosamente senza



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.