Cucina e Ricette

La ricetta dei calzoni alla carrettiera di Myrta Merlino e Benedetta Parodi (video)

E' da non perdere la gustosa ricetta di oggi, 21 febbraio 2013, de I menù di Benedetta: calzoni friarelli e salsiccia ovvero calzoni alla carrettiera


Benedetta Parodi è la perfetta padrona di casa e non solo per ricevere ogni giorno tutti nella sua cucina de I menù di Benedetta. Sempre sorridente e semplice nei modi, pronta a cucinare le ricette più diverse tra loro ma sempre facili e molto pratiche. Le ricette di Benedetta Parodi piacciono molto anche per la velocità con cui si riescono a realizzare, primi piatti, secondi, dolci e così via, proprio come l’antipasto calzoni salsiccia e friarelli, calzoni alla carrettiera. Dopo il menù pronto in un’ora di ieri, oggi 21 febbraio 2013 ci ingolosiamo con il menù senza troppa fatica. Insomma tutti menù perfetti per chi non ha molto tempo da dedicare alla cucina.Ma adesso vediamo come si fanno i calzoni salsiccia e friarelli da aggiungere alle ricette I menù di Benedetta. A prepararli l’ospite di oggi, la giornalista Myrta Merlino.

Ricette I menù di Benedetta

Calzoni alla carrettiera

Ingredienti

Aglio, peperoncino, olio, broccoli, sale, salsicce, 500 gr di pasta per la pizza, scamorza o mozzarella

Preparazione

Puliamo i broccoli e li tagliamo a pezzi, mettiamo in padella dopo aver fatto rosolare olio, aglio e peperoncino. Saliamo.

Tagliamo a pezzi le salsicce a cui abbiamo tolto la pelle, aggiungiamo in padella quando i broccoli si sono un po’ appassiti, saliamo.

Dividiamo la pasta in quattro panetti. Stendiamo ottenendo quattro cerchi che farciamo con broccoli e salsiccia e pezzetti di mozzarella o altro formaggio. Chiudiamo ottenendo i calzoni, spennelliamo con un po’ di olio. Mettiamo in forno a 200° per 20 minuti.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.