Ricette dolci per la festa del papà: sigari alla Nutella

Siamo sempre alla ricerca di ricette dolci originali, ma che siano anche molto golose e soprattutto facili e veloci da fare. Che giorno è il 19 marzo? Lo sanno tutti è la festa del papà e non possiamo fare mancare per l’occasione un dolce speciale. Abbiamo trovato per tutti i papà un dolce buonissimo da dividere con i bambini, i sigari alla Nutella. E’ una delle ricette dolci per la festa del papà che consigliamo a tutti, anche a chi è bravissimo e non fuma. In pratica sono delle crepes che farciamo di Nutella e arrotoliamo come sigari. Vi piace l’idea? Vediamo come si fanno.

Ricette per la festa del papà

Sigari alla Nutella

Ingredienti

125 gr di farina 00, 125 gr di zucchero semolato, 2 uova, 4 dl di latte, 30 gr di burro fuso, burro, sale, Nutella

Preparazione

In una ciotola mescoliamo la farina con lo zucchero e un pizzico di sale.

In un’altra ciotola sbattiamo le uova con il latte, uniamo il burro fuso e quasi freddo, versiamo il tutto nella ciotola con la farina. Dobbiamo ottenere una pastella che facciamo riposare 30 minuti.

Mettiamo una piccola padella sul fuoco, facciamo scaldare bene e aggiungiamo un pizzico di burro, versiamo un mestolino di pastella e facciamo distribuire bene. Cuociamo la crepe ambo i lati e disponiamo in un piatto, spalmiamo con Nutella e arrotoliamo strette ottenendo il sigaro.

Proseguiamo con le altre crepes.

Fonte: donnamoderna

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.