Cucina e Ricette

Coppa al caffè e fiordilatte, ricette per la festa del papà

La coppa al caffè al fiordilatte è il dessert al cucchiao che piacerà tanto ai papà nel giorno della loro festa


A tutti i papà piace il caffè e tutti i papà meritano per il giorno della loro festa un goloso dolce preparato magari anche dai bambini, ma con l’aiuto della mamma. Anche questa ricetta dolce per la festa del papà è molto facile e veloce da fare. In breve tempo otterremo 6 deliziose coppe al caffè e fiordilatte. Per fare gustare anche ai bambini queto dessert al cucchiao basterà eliminare dagli ingredienti il caffè, che ovviamente lasciamo per i papà. Vediamo quali ingredienti sono necessari, ma se volete potete partire da questa ricetta per creare alle ricette dolci di vostro gusto.

Ricette dolci per la festa del papà

Coppa caffè e fiordilatte

Ingredienti

2 buste (68 g) di preparato per budino al fiordilatte o classico alla  vaniglia, un litro di latte,  6 cucchiai di zucchero, un cucchiaio di  caffè solubile,  15 g di mini meringhe, 6 chicchi di caffè,  50 g di  chicchi di caffè rivestiti di cioccolato, 2 dl di panna fresca,  30 gr di  zucchero a velo, 50 gr di chicchi di caffè rivestiti di cioccolato

Preparazione

Prepariamo il budino con il latte e lo zucchero come indica la confezione, poi mescoliamo netà del budino con il caffè solubile.

Il budino ancora bianco lo dividiamo in 6 bicchieri e dividiamo ancora nei 6 bicchieri la metà dei chicchi di caffè al cioccolato già pestati. Aggiungiamo anche metà delle meringhette e metà del budino al caffè.

Ripetiamo gli strati con gli ingredienti rimasti.

Mettiamo in frigo per 4 ore circa.

Montiamo la panna con lo zucchero a velo e distribuiamo nelle coppe. Completiamo con altri chicchi di caffè rivestiti e pestati grossolani.

Fonte: donnamoderna



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.