Cucina e Ricette

Arrosto saporito, la ricetta di Benedetta Parodi e Angela Finocchiaro

L'ospite di oggi, 12 marzo 2013, de I menù di Benedetta è Angela Finocchiaro. Con lei vediamo come si prepara un arrosto saporito

Menù e io cosa porto è la scelta di stasera di Benedetta Parodi, quattro gustose ricette per un pranzo o una cena tra amiche o amici. Sformato di carciofi e prosciutto, orzotto cipolla e parmigiano, arrosto saporito e poi la ricetta salvacena, le polpette in agrodolce. Che ne pensate? Vi piaceranno le ricette I menù di Benedetta del 12 marzo 2013? Speriamo di sì. Inanto scopriamo che l’ospite della puntata di oggi è la simpatica e bravissima attrice Angela Finocchiaro. Non ci resta che iniziare con le ricette di Benedetta Parodi, vediamo come si fa l’arrosto saporito in compagnia della Finocchiaro.

Ricette I menù di Benedetta

Arrosto saporito

Ingredienti

800 gr di Magatello, 40 gr di pasta di acciughe, 50 gr di pomodori secchi sott’olio, 2 cipollotti freschi, 50 gr di olive, olio, patate novelle, 1 spicchio di aglio, rosmarino, vino bianco,

Preparazione

Apriamo il magatello tagliandolo al centro e facendo qualche taglietto in superficie. Spalmiamo la pasta di acciughe all’interno.

Tagliamo i pomodori a pezzetti e anche la cipolla e continuiamo a farcire la carne. Arrotoliamo la carne e leghiamo con lo spago.

Rosoliamo in pentola con un pochino di olio e una cipolla fresca affettata. Saliamo solo dopo che è ben rosolato. Sfumiamo con il vino bianco e lasciamo cuocere coperto per un’oretta a fuoco basso. Aggiungiamo un pochino d’acqua quando necessario.

Tagliamo a spicchi le patate e le rosoliamo in padella con uno spicchio di aglio e un po’ di olio, saliamo e aggiungiamo un rametto di rosmarino.

Affettiamo l’arrosto e serviamo con le patate e il sughetto.  

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.