La ricetta minestra broccoli e arzilla di Eleonora Giorgi e Benedetta Parodi (video)

La minestra di broccoli e arzilla è la ricetta suggerita dall'ospite del 13 marzo 2013 de I menù di Benedetta: Eleonora Giorgi

Il menù laziale del 14 marzo 2013 di Benedetta Parodi era iniziato con la ricetta della minestra di broccoli ed arzilla, poi la giusta interruzione per mostrare a tutti l’avvenuta elezione del Papa. Ma adesso non possiamo non aggiungere alle ultime ricette I menù di Benedetta la minestra di broccoli e arzilla suggerita dall’ospite di quella puntata. Chi c’era in cucina con Benedetta? La simpatica e brava attrice Eleonora Giorgi. La ricetta della sua minestra è molto facile e abbastanza veloce, un piatto completo composto da pesce, verdura e pasta. Vediamo come si fa.

Ricette I menù di Benedetta

Minestra di broccoli all’arzilla

Ingredienti

500 gr di razza, brodo vegetale, filetti d’acciuga, olio, 1 spicchio d’aglio, ½ broccolo romano, 250 gr di passata di pomodoro, 250 gr di spaghetti, rosmarino

Preparazione

Prepariamo il brodo con cipolla, sedano, carota e grani di pepe, poi cuociamo per 15 minuti il pesce.

In una pentola facciamo rosolare aglio e olio e sciogliere i filetti di acciughe. Aggiungiamo il broccolo romano a ciuffetti, facciamo insaporire e poi versiamo la passata di pomodoro. Scoliamo il pesce e aggiungiamo al sugo un po’ di brodo.

Lasciamo cuocere per un po’ e aggiungiamo anche gli spaghetti spezzati. Completiamo con il pesce e un po’ di rosmarino. Serviamo aggiungendo un filo di olio.
Video non disponibile

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.