Cucina e Ricette

La ricetta minestra broccoli e arzilla di Eleonora Giorgi e Benedetta Parodi (video)

La minestra di broccoli e arzilla è la ricetta suggerita dall'ospite del 13 marzo 2013 de I menù di Benedetta: Eleonora Giorgi


Il menù laziale del 14 marzo 2013 di Benedetta Parodi era iniziato con la ricetta della minestra di broccoli ed arzilla, poi la giusta interruzione per mostrare a tutti l’avvenuta elezione del Papa. Ma adesso non possiamo non aggiungere alle ultime ricette I menù di Benedetta la minestra di broccoli e arzilla suggerita dall’ospite di quella puntata. Chi c’era in cucina con Benedetta? La simpatica e brava attrice Eleonora Giorgi. La ricetta della sua minestra è molto facile e abbastanza veloce, un piatto completo composto da pesce, verdura e pasta. Vediamo come si fa.

Ricette I menù di Benedetta

Minestra di broccoli all’arzilla

Ingredienti

500 gr di razza, brodo vegetale, filetti d’acciuga, olio, 1 spicchio d’aglio, ½ broccolo romano, 250 gr di passata di pomodoro, 250 gr di spaghetti, rosmarino

Preparazione

Prepariamo il brodo con cipolla, sedano, carota e grani di pepe, poi cuociamo per 15 minuti il pesce.

In una pentola facciamo rosolare aglio e olio e sciogliere i filetti di acciughe. Aggiungiamo il broccolo romano a ciuffetti, facciamo insaporire e poi versiamo la passata di pomodoro. Scoliamo il pesce e aggiungiamo al sugo un po’ di brodo.

Lasciamo cuocere per un po’ e aggiungiamo anche gli spaghetti spezzati. Completiamo con il pesce e un po’ di rosmarino. Serviamo aggiungendo un filo di olio.
Video non disponibile



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.