Le Ricette in TV

Panini di patate, la ciccionata di Francisco (video)

Benedetta Parodi assicura che al torta al latte è ancora più buona delle famose merendine, una ricetta da copiare subito


Terza ricetta della puntata di oggi, 11 aprile 2013, de I menù di Benedetta e dopo avere visto la bella tavola apparecchiata da Benedetta Parodi passiamo al simpaticissimo Francisco. Il giovane studente universitario è sempre più a suo agio tra ciotole e ingredienti e questa volta ci prepara i panini di patate. Panini di Francisco, orecchiette alle cime di rapa, torta al latte e cordon bleu di pollo con spinaci filanti, sono le quattro nuove ricette I menù di Benedetta tutte da copiare. Non perdiamo altro tempo e mettiamoci a cucinare i panini di patate.

Ricette I menù di Benedetta

Panini di patate

Ingredienti

2 patate, olio, sale, rosmarino, sottilette, speck

Preparazione

Peliamo le patate, le incidiamo nella parte superiore facendo tanti tagli uno accanto all’altro. Disponiamo nella teglia foderata con carta forno, saliamo, aggiungiamo olio e rosmarino tritato.

Mettiamo in forno a 200° per 40 minuti.

Tagliamo le patate a metà come un panino, scaviamo mettendo la polpa in una ciotola e mescoliamo con le sottilette e lo speck a pezzetti.

Farciamo le patate aggiungendo anche una fetta di sottiletta intera e una fetta di speck. Chiudiamo il panino e mettiamo in forno per un minuto.

video non disponibile



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.