Panini di patate, la ciccionata di Francisco (video)

Terza ricetta della puntata di oggi, 11 aprile 2013, de I menù di Benedetta e dopo avere visto la bella tavola apparecchiata da Benedetta Parodi passiamo al simpaticissimo Francisco. Il giovane studente universitario è sempre più a suo agio tra ciotole e ingredienti e questa volta ci prepara i panini di patate. Panini di Francisco, orecchiette alle cime di rapa, torta al latte e cordon bleu di pollo con spinaci filanti, sono le quattro nuove ricette I menù di Benedetta tutte da copiare. Non perdiamo altro tempo e mettiamoci a cucinare i panini di patate.

Ricette I menù di Benedetta

Panini di patate

Ingredienti

2 patate, olio, sale, rosmarino, sottilette, speck

Preparazione

Peliamo le patate, le incidiamo nella parte superiore facendo tanti tagli uno accanto all’altro. Disponiamo nella teglia foderata con carta forno, saliamo, aggiugiamo olio e rosmarino tritato.

Mettiamo in forno a 200° per 40 minuti.

Tagliamo le patate a metà come un panino, scaviamo mettendo la polpa in una ciotola e mescoliamo con le sottilette e lo speck a pezzetti.

Farciamo le patate aggiungendo anche una fetta di sottiletta intera e una fetta di speck. Chiudiamo il panino e mettiamo in forno per un minuto.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.