Cucina e Ricette

Ali di pollo glassate e tortino di patate, la ciccionata di Francisco (video)

Una ciccionata buonissima quella che ha preparato Francisco per il menù oggi non sporco niente


Cosa bolle in pentola nella cucina di La 7 di Benedetta Parodi? Dovrebbe essere qualcosa che ci permette di non fare fatica dopo avere mangiato. Sì, perché il menù della puntata del 22 aprile 2013, è oggi non sporco niente. La terza ricetta è una ciccionata del simpaticissimo Francisco, ali di pollo glassate e tortino di patate. Abbiamo già visto come Benedetta ha apparecchiato per l’occasione e dato uno sguardo veloce agli ingredienti necessari per il salvacena. Noi aggiungiamo subito alle ultime ricette I menù di Benedetta la nuova ciccionata di Francisco.

Ricette I menù di Benedetta

Ali di pollo glassate e tortino di patate

Ingredienti

750 gr di patate, cipolla, burro, panna, 250 ml di birra, 6 ali di pollo, mezza arancia, tabasco, 150 gr di ketchup, 2 cucchiai di salsa worcester, 1 cucchiaio di zucchero, mezza cipolla tritata,

Preparazione

Tagliamo a fette le patate. Affettiamo anche le patate.

Imburriamo la teglia, disponiamo le fette di patate, uno strato di cipolle, un altro strato di patate. Saliamo e versiamo la panna.

In un’altra teglia versiamo il succo d’arancia, tabasco, ketchup, salsa worcester, lo zucchero, amalgamiamo e aggiungiamo la cipolla, amalgamiamo ancora. Disponiamo le ali di pollo e sporchiamo con la salsa.

Mettiamo in forno per un’ora a 200°.

Serviamo il tortino con le alette.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.