Cucina e Ricette

Ricette di Benedetta Parodi: corona ai frutti di bosco (video)

E' fantastica la cheesecake corona ai frutti di bosco preparata da Benedetta Parodi


Menù cena di mare per la puntata di oggi, 30 aprile 2013, de I menù di Benedetta. Pasta e patate di mare, un primo piatto buonissimo, l’inzimino di totani di Marco Baldini, la cheesecake da provare, la torta di Antonia al cioccolato e infine i quadrucci di piselli. Avete già preparato gli ingredienti necessari per preparare con Benedetta la cena di stasera? Intanto ci godiamo la nuova ricetta di questo fantastico menù. Oggi cena di mare e non può mancare il  dolce di Benedetta Parodi, una fantastica cheesecake, la corona ai frutti di bosco. Vediamo nel dettaglio come si fa la corona ai frutti di bosco.

Ricette I menù di Benedetta

Corona ai frutti di bosco

Ingredienti

900 gr di formaggio cremoso, 150 gr di zucchero, 3 uova, 1 tuorlo, 40 gr di amido di mais, 70 gr di panna,  6 pacchetti di pavesini, 70 gr di burro, 2 cucchiai di zucchero

Per la salsetta: 50 gr di zucchero, 250 gr di frutti di bosco, 1 bustina di vanillina, amido di mais

Preparazione

Amalgamiamo il formaggio con lo zucchero, uniamo 3 uova e 1 tuorlo. Lavoriamo e uniamo l’amido di mais e 70 gr di panna.

Frulliamo 6 pacchetti di pavesini e uniamo 70 gr di burro e 2 cucchiai di zucchero, abbiamo la base che disponiamo nella teglia.

Creiamo un contorno con i pavesini disposti in piedi e versiamo la farcia.

Mettiamo in forno a 140° per 30 minuti

Facciamo la salsetta mettendo in padella una confezione di frutti di bosco, zucchero, vanillina e un pochino di amido di mais già sciolto in acqua.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.