Cucina e Ricette

I menù di Benedetta, la ricetta della Mississippi Mud Pie (video)

Dal menù d'oltreoceano la mississippi mud Pie di Benedetta Parodi


Mentre voi eravate indaffarate in casa o a rilassarvi passeggiando al mare su La7 andava in onda la puntata de I menù di Benedetta dell’1 maggio 2013. Ebbene si, anche nel giorno della festa dei lavoratori Benedetta si è messa ai fornelli per preparare tante golose ricette. Abbiamo deciso di iniziare dal dolce del menù d’oltreoceano: la Mississippi Mud Pie, davvero molto golosa. Che ne dite? Ovviamente oggi la puntata era registrata, come sempre, per questo è andata in onda. Difficile pensare che la Parodi anche il primo maggio potesse pensare a cucinare! Ecco per voi la ricetta di questo goloso dolce, seguita dal video, non appena sarà disponibile.

I menù di Benedetta: la ricetta della Mississippi Mud Pie

Ingredienti

per la base: 400 grammi di frollini al cacao, 15o grammi di burro, 1 cucchiaio di zucchero

per la crema:
120 grammi di zucchero, 40 grammi di amido di mais, 30 grammi di cacao, sale, 700 ml di latte, 4 tuorli, 30 grammi di burro, 170 grammi di cioccolato fondente

per la decorazione: panna montata, zucchero

Preparazione

Per prima cosa dobbiamo preparare la base di questa torta. Dobbiamo frullare i biscotti al cacao, uniamo poi il burro sciolto e un cucchiaio di zucchero, trasferiamo il composto in una tortiera a cerniera. Come si fa in questi casi schiacciamo bene sulla base e sui lati della tortiera per formare il guscio. Una volta che la nostra base sarà pronta mettiamo in forno a 180° per 8 minuti.

Passiamo alla crema: in una ciotola mescoliamo lo zucchero con l’amido di mais, il cacao, il sale, i tuorli, il latte. Con molta delicatezza facciamo addensare sul fuoco mescolando, uniamo il burro e il cioccolato fuso. Amalgamiamo e facciamo raffreddare la crema per due ore.

Ultima fase quella della decorazione: farciamo la torta con la crema. A questo punto possiamo mettere in frigo dove dovrebbe restare per almeno 5 ore. Per finire prima di servire decoriamo con la panna montata.

Il video appena sarà disponibile



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.