Cucina e Ricette

Olive all’ascolana, la ricetta di Benedetta Parodi e Giovanni Allevi (video)

L'ospite di oggi, 7 maggio 2013, de I menù di Benedetta Parodi è il maestro Giovanni Allevi che ha suggerito la gustosa ricetta delle olive all'ascolana


Menù del centro Italia è la scelta della puntata di oggi, 7 maggio 2013 per I menù di Benedetta Parodi. La prima delle ricette di Benedetta Parodi è olive all’ascolana che la simpatica conduttrice prepara con un ospite speciale, il maestro Giovanno Allevi. Di certo è una delle golosità rustiche che aggiungiamo subito alle migliori ricette I menù di Benedetta Parodi. Scopriamo quali ingredienti sono necessari e come si fanno le olive ascolane, classica ricetta della cucina marchigiana, adesso delle ricette di Benedetta Parodi.

Ricette Benedetta Parodi

Olive all’ascolana

Ingredienti per 4 persone

300 gr di manzo, 150 gr di maiale, 50 gr di pollo, misto per soffritto, olio, vino bianco, sale, 500 gr di olive verdi grandi, scorza di limone, parmigiano, 2 uova, olio per friggere

Per la panatura: farina, 2 uova, latte, pangrattato

Preparazione

Rosoliamo il soffritto in padella. Tagliamo a pezzi la carne e uniamo in padella, facciam rosolare, saliamo e sfumiamo col vino. Facciamo cuocere per circa 1 ora.

Togliamo il nocciolo dalle olive.

Passiamo al tritacarne la carne, uniamo la scorza di limone e formaggio grattugiato, passiamo di nuovo. Aggiungiamo le uova e formiamo delle palline con cui farciamo le olive. Infariniamo.

Sbattiamo le due uova con un goccio di latte, passiamo le olive prima nelle uova e poi nel pangrattato.

Friggiamo a immersione.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.